Dettaglio Offerte

TOUR "IL PAESE DELLE AQUILE"


Così gli abitanti dell'Albania chiamano la propria terra: "Paese delle Aquile"; per questo motivo un'aquila bicefala campeggia da sempre sulla bandiera a fondo rosso. L'Albania racconta una lunga storia di invasioni fino alla liberazione che in seguito, portò all'auto-isolamento, e alla povertà. Dal 1991 il Paese segna la rinascita culturale ed economica della sua terra ricca di bellezza e storia e si presenta ora desiderosa di accogliere e capace di farsi conoscere.

- PENSIONE COMPLETA
- GUIDA E ACCOMPAGNATORE IN LINGUA ITALIANA
- PULLMAN RISERVATO


Da Euro 1.120

  • Durata: 8 giorni / 7 notti

albania_13.jpg Berat_Albania_15.jpg albania_640.jpg 858.jpg brosen_the_enver_hoxha_mausoleum_tirana_albania_photo_wiki.jpg edi-rama-colors-resized.jpg jala-beach-albania.jpg phoca_thumb_l_argirocastro_castello.jpg slider-img-03.jpg tirana.jpg

1° GIORNO: ITALIA - DURAZZO

IVM TOUR "IL PAESE DELLE AQUILE" Albania

Ritrovo all'aeroporto di partenza. Disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea e arrivo a Tirana, incontro con la guida/accompagnatore e partenza per Durazzo. Visita panoramica della città, una delle città più vecchie dell’Albania da cui iniziava la famosa Via Ignazia che collegava Roma e Costantinopoli (Istanbul). Le antiche mura romane racchiudono ancora oggi il quartiere storico medievale con l’anfiteatro del II sec., il caratteristico foro Bizantino, la Torre Veneziana, il municipio e la Moschea, oltre a numerosi edifici in stile liberty. Cena a Durazzo e pernottamento in hotel.

Prima colazione in hotel. Partenza per Berat, con la fortezza, il Museo delle Icone, chiese e moschee. Questo sito UNESCO definito "Città delle mille finestre" è un antico insediamento illirico con monumenti del XV e XVI secolo. Dopo il pranzo prosecuzione per il parco archeologico di Apollonia, centro dell’Illiria fondato nel VII sec. a.C. da coloni greci provenienti da Corinto e Corcira (l’odierna Corfù). La visita di Apollonia comprende i resti della città antica e il Monastero di Santa Maria con il piccolo museo. Continuazione per Valona secondo porto del Paese, città ricca di complessi edilizi di valore storico-architettonico tra cui la bella Piazza della Bandiera. Cena e pernottamento a Valona.

Prima colazione in hotel. Partenza verso sud lungo la spettacolare strada costiera che conduce a Saranda, detta “l'ultimo segreto d'Europa” per la natura
ancora incontaminata. Sosta al passo di Llogara (1025 m slm) e nel golfo di Porto Palermo, per la visita la fortezza di Ali Pascià. Arrivo a Saranda e prosecuzione verso il Parco Nazionale di Butrinto con pranzo in corso di visite. Visita del sito di Butrinto (UNESCO) che nel IV secolo a.C. comprendeva l'agorà, la stoà, un piccolo tempio ed un teatro. Assieme al santuario di Esculapio ed alle terme il teatro costituisce oggi la parte antica più interessante del sito assieme alla Basilica medievale dall’intatta decorazione pavimentale musiva. Sistemazione in hotel a Saranda, cena in ristorante sul lungomare e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Argirocastro e lungo la strada sosta alla chiesa bizantina di Mesopotam e all’Occhio Blu, una sorgente carsica di incredibile trasparenza. Argirocastro - Gjirokastra (UNESCO) , la "Città di Pietra", possiede un imponente Castello, all’interno del quale si trova il Museo delle Armi, l’interessante Museo Etnografico, casa natale del dittatore Enver Hoxha e diverse altre abitazioni caratteristiche delle vecchie famiglie nobili. Pranzo e proseguimento per la visita della chiesa di Labova della Croce (Labove e Kryqit), considerata una delle più antiche dell’Albania. Cena e pernottamento ad Argirocastro.

5° GIORNO: ARGIROCASTRO - BYLLIS - ARDENICA - TIRANA

IVM TOUR "IL PAESE DELLE AQUILE" Albania

Prima colazione in hotel. Partenza per Tirana. Sosta per la visita al Parco archeologico di Byllis. Intorno al 270 a.C. la città copriva circa 20 km2. Nel 49-48a.C. si arrese alle forze di Cesare e servì come base per il suo grande esercito divenendo colonia romana, durante i primi anni del dominium di Augusto. Pranzo e continuazione per Tirana, con sosta al Monastero di Ardenica, dedicato Maria Theotokos, e legato all’eroe nazionale Skanderbeg che qui celebrò le proprie nozze. Cena e pernottamento a Tirana.

6° GIORNO: TIRANA

IVM TOUR "IL PAESE DELLE AQUILE" Albania

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale dell’ Albania, Tirana, la cui unicità deriva dalla comunanza di elementi contrastanti: "Gli albanesi", mosaico sulla facciata del Museo Storico Nazionale, la statua dell’eroe Skanderbeg nella piazza a lui dedicata, la moschea di Et'hem Bey, la Torre dell'Orologio, la Cattedrale cattolica di San Paolo, la Chiesa Ortodossa di San Procopio, il ponte dei Tabake (lavoratori del cuoio), il Palazzo della Cultura (Pallati I Kulturës), sono alcuni dei monumenti che la caratterizzano. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento a Tirana.

7° GIORNO: TIRANA – SCUTARI/SKODRA - KRUJA - TIRANA

IVM TOUR "IL PAESE DELLE AQUILE" Albania

Prima colazione in hotel. Partenza verso Scutari. All’arrivo visita della fortezza di Rozafat e del centro storico della città. Scutari – Skodra, antichissimo centro di origine illirica, rappresenta la culla della cultura del nord albanese ed è una città dai mille volti: greci, romani, veneziani, bizantini e ottomani, con bellissime chiese e splendide moschee. Tra gli altri monumenti la cattedrale cattolica di Santo Stefano e la Casa Museo di Oso Kuka è un edificio tradizionale di oltre 200 anni che ospita un museo archeologico ed etnografico. Pranzo in corso di visite e partenza per Kruja, per visitare le rovine della fortezza medievale, il Museo di Giorgio Castriota Skanderberg, il Museo Etnografico ed il caratteristico bazar. Cena e pernottamento a Tirana.

8° GIORNO: TIRANA - ITALIA

IVM TOUR "IL PAESE DELLE AQUILE" Albania

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in pullman riservato in aeroporto per il rientro in Italia con volo di linea. Fine dei servizi di viaggio.

LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE

IVM TOUR "IL PAESE DELLE AQUILE" Albania

La quota comprende:
Voli di linea in classe economica -Tasse aeroprtuali - Franchigia bagaglio a mano e in stiva - Pullman riservato G.T. per l'intero itinerario - 7 pernottamenti con sistemazione in camera doppia in hotel 4*- Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo, con menu tipici di carne (a Berat,Argirocastro e Scutari) o di pesce (a Valona e Saranda)- Bevande ai pasti (1/2 l di acqua minerale e 1 bicchiere di vino o birra locali)- Guida/accompagnatore parlante italiano in loco - Ingressi ai musei e monumenti come da programma- Iscrizione al tour operator- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio

La quota non comprende:
Pasti non in programma - Mance ed extra in genere – Escursioni facoltative – Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

HOTEL PREVISTI

IVM TOUR "IL PAESE DELLE AQUILE" Albania

DURAZZO: Hotel Arvi 4*
VALONA: Hotel New York 4*
SARANDA: Hotel Brilant 4*
ARGIROCASTRO: Hotel Cajupi 4*
TIRANA: Hotel Tirana International 4*


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA