Dettaglio Offerte

BALI SURPRISE


Uno dei più affascinanti ed emozionanti programmi che possano essere ideati per Bali e che sconfina sull'isola di Giava, per ammirare gli impareggiabili colori mozzafiato delle cave di zolfo di Ijen .

Da Euro 1.180 (Volo Escluso)

  • Durata: 6 Giorni / 5 Notti

indonesia (620 x 250).jpg indonesia2 (620 x 250).jpg indonesia3 (620 x 250).jpg indonesia4 (620 x 250).jpg

1° GIORNO: Arrivo - Pekutatan (80km)

IVM BALI SURPRISE Indonesia

Incontro con la guida in aeroporto a Bali o nella lobby dell'hotel e partenza verso Pekutatan, lungo il tragitto, prima sosta per visitare Alas Kedaton, piccola foresta situata nel bel mezzo delle risaie a Tabanan Regency nella zona occidentale di Bali. Qui potrete trovare una comunità di scimmie molto docili, libere nel cortile del tempio, che giocano tra loro o mangiano il cibo che gli viene offerto. Si prosegue verso il famoso e sacro tempio di Tanah Lot, costruito su una roccia in mezzo all’oceano. Proseguimento del viaggio e check-in in Hotel a Pekutatan.

Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue verso il West Bali National Park. Questo parco è stato istituito per preservare l’incontaminato ecosistema, qui vengono consentite visite a scopo di ricerca ed istruzione che coinvolgono gli studenti ed i turisti. Ma il viaggio prosegue poi verso Gilimanuk il punto d'imbarco per i traghetti che collegano Bali alla vicina Giava, una volta imbarcati si sbarcherà a Ketapang, da qui trasferimento al suggestivo Ijen resort situato in una bella vallata circondata da rigogliose risaie. Cena e pernottamento in al Resort (bevande escluse).

3° GIORNO: Ijen - Pemuteran (70km)

IVM BALI SURPRISE Indonesia

Colazione di buon mattino quindi partenza verso la montagna Ijen mountain, in circa un’ora di viaggio si raggiungerà, attraverso suggestivi paesaggi ed in mezzo alla foresta, il punto di partenza per l’ascesa al cratere, Paltuding a quota 1850 mt sopra il livello del mare, si trova il parcheggio più vicino al sentiero, che si inerpica lungo il pendio, qui si potranno acquistare acqua o altri generi di prima necessità o magari anche sigarette speziate, da offrire ai portatori di zolfo che apprezzeranno certamente il gesto di cortesia. L’ascesa comporta un dislivello di circa 500 metri lungo un percorso di tre chilometri circa sino al bordo del cratere, impiegando, a seconda del passo da un’ora e trenta a due ore. Lungo il tragitto e durante le soste potrete incrociare i famosi portatori che si sobbarcano da 90 a 100 kg di zolfo per viaggio, sino ai mezzi dove viene trasportato. Gli incontri e capire quanta fatica e sudore sopportano sono davvero emozionanti, sono persone semplici che per pochi soldi si guadagnano la giornata, il rispetto e l’ammirazione per quanto fanno diventa inevitabile. Una volta in vetta si avrà tempo per ammirare gli spettacolari colori del lago sulfureo e chiacchierare coi portatori, quindi inizio della discesa per ripercorrere la strada in senso inverso. Ritorno a Gilimanuk e da qui in barca per Bali sino a Pemuteran, pernottamento presso il Matahari Resort

4° GIORNO: Pemuteran - Ubud (115km)

IVM BALI SURPRISE Indonesia

Prima colazione in hotel e partenza verso l’affascinante Ubud. Lungo il percorso visiteremo la bella cascata Git–Git, con un’altezza di circa 35 metri e circondata da bellissime piante tropicali. La tappa successiva è Ulun Danu, tempio Hindu situato a Candi Kuning, nella bella campagna. Qui ci si trova a circa 50 km da Denpasar. Il tempio è situato sul lago di Beratan, splendida la veduta del tempio e delle colline che lo circondano. Proseguendo potrete ammirare le belle risaie di Paddy Jatiluwih, quindi il Taman Ayun Temple che si trova a Mengwi. Quest'ultimo è un tempio dell’Impero Mengwi costruito con tetto a più piani tipico dell’architettura Balinese e circondato da uno stagno dove nuotano dei pesci rossi. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento verso Ubud per il pernottamento in hotel.

5° GIORNO: Ubud (105km)

IVM BALI SURPRISE Indonesia

Prima colazione in hotel. Si inizia con la visita della città di Ubud per poi proseguire verso il tempio dell’Elefante, Goa Gajah con le belle fontane e la grotta dell'elefante, ma proseguendo poi incontrerete uno dei luoghi più sacri per i balinesi, il tempio Tirta Empul dove effettuano i bagni purificatori nelle grandi vasche. La tappa successiva sarà per ammirare il bellissimo panorama offerto dal monte e dal lago Batur con a far da sfondo il fumante vulcano Agung, l'ultima visita infatti sarà alle sue pendici, per entrare ad osservare il tempio più importante di tutta Bali, il Tempio Besakih o Tempio Madre. In seguito rientro in Hotel.

6° GIORNO: Ubud - Altre destinazioni

IVM BALI SURPRISE Indonesia

Colazione in Hotel, trasferimento in aeroporto o verso altre destinazioni

La quota comprende:
5 prenottamenti - trattamento come da programma - Trasferimenti durante tutto il tour - Escursioni ed ingressi ai siti - Tasse locali e percentuali di servizio - Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:
Voli intercontinentali - Tasse aeroportuali - Franchigia bagaglio a mano e in stiva - Pasti non menzionati - Mance ed extra in genere - Visto consolare - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

HOTEL PREVISTI O SIMILARI

IVM BALI SURPRISE Indonesia

Il vostro hotel:
Pekutatan: Kelapa Retreat Villas 5*
Ijen: Ijen Resort
Pemuteran : Matahari Beach Resort
Ubud: Alaya Ubud


CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA