Dettaglio Offerte

LE VIE DEL THE'


Tutto il fascino della Penisola Malese attraverso un tour che nasce dal connubio tra: arte, cultura, folklore, natura ed avventura; per cogliere i grandi contrasti di queste terre, tra antico e nuovo. I sorrisi sinceri dei nativi con la loro squisita ospitalità e le loro etnie.

Da Euro 1.461 (Volo Escluso)

  • Durata: 7 Giorni / 6 Notti

malesia (620 x 250).jpg malesia2 (620 x 250).jpg malesia3 (620 x 250).jpg malesia4 (620 x 250).jpg malesia5 (620 x 250).jpg malesia6 (620 x 250).jpg

1° GIORNO: Kuala Lumpur (60KM)

IVM LE VIE DEL THE' Malesia

All’arrivo incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio si parte per il giro della città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. La visita fornisce un primo “assaggio” di quella che è la capitale malese, si conosceranno i luoghi di maggiore interesse della città quali: il Palazzo Reale (foto stop davanti all’ingresso) residenza del Re della Malesia, il Monumento ai caduti e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza “Merdeka Square” dove si trovano gli edifici coloniali del Royal Selangor Club ed il palazzo in stile moresco Sultan Abdul Samad eretto nel 1893. Il tour termina con una sosta per le foto alle due più alte torri gemelle del mondo: Le Petronas Towers. Rientro in hotel. Serata libera. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per la storica città di Malacca, nominata nel 2008 dall’UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Malacca o Melaka, si trova a circa 2 ore di strada, a Sud di Kuala Lumpur. La città è ricca di templi, mercati, pagode e moschee ed il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici. L’escursione consentirà di visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo “Baba-Nyonya” (un’etnia derivata dal mix della cultura locale con quella Cinese, sviluppatasi lungo lo Stretto di Malacca e conosciuta anche come Peranakan). Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa per poi proseguire verso la Porta de Santiago, ultimo bastione dell’antica fortezza portoghese “A Famosa” distrutta dagli Inglesi nel 1806 e poi parzialmente salvata da Sir Francis Raffles (il fondatore di Singapore). Si sosterà per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprenderà poi lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street) per concludere poi con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River. Viaggio di ritorno a Kuala Lumpur, arrivo previsto verso metà pomeriggio. Pernottamento.

In mattinata partenza per il Tempio di Batu Caves, il più grande ed importante tempio Hindù in Malaysia creato all’interno di una grotta, che richiama circa mezzo milione di persone ogni anno durante la festività del Thaipusam. Proseguimento poi verso le Cameron Highlands, località rinomata per le sue piantagioni di: thè, fragole, cavoli, carote, pepe verde e lattuga. Prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron, fermata a Tapah. Lungo il tragitto sosta alla cascata Iskandar, nele cui vicinanze è ancora presente qualche piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese. Si raggiungerà Cameron Highlands nel pomeriggio. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di una piantagione di thè ed ai suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdure tipici. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese Buddista Sam Po Tong situato nelle grotte calcaree. Si arriva infine a Bukit Merah dove si attraverserà brevemente il lago per arrivare all’isola su cui sorge il centro di riabilitazione degli Orang Utan. Dopo la visita, il viaggio riprende verso Banding. Check-in in hotel. Pernottamento.

NOTE IMPORTANTI: La piantagione di thè è chiusa al pubblico il lunedì e durante i giorni festivi. Si informano inoltre i clienti che, occasionalmente in periodi di siccità, l’escursione all’isola degli oranghi potrebbe risultare impossibile da effettuare a causa del basso livello dell’acqua.

5° GIORNO: Banding

IVM LE VIE DEL THE' Malesia

Prima colazione in hotel. Escursione in barca sul lago. Si parte alla ricerca del fiore più grande al mondo: la “Rafflesia”, che cresce spontaneamente in queste zone. Si procederà poi sulla pista degli elefanti, per vedere il luogo dove questi pachidermi si recano per cibarsi dei sali minerali presenti in un particolare tipo di terreno. Il pranzo sarà al sacco e ci si potrà rifocillare nei pressi di una pittoresca cascata in mezzo alla foresta. Per chi lo desidera ci sarà anche il tempo per fare il bagno nelle fresche acque del fiume. Prima del rientro al resort, sosta ad uno dei villaggi di aborigeni “Orang Asli”. Pernottamento.

6° GIORNO: Banding - Penang (174KM)

IVM LE VIE DEL THE' Malesia

Prima colazione in hotel e partenza per l’Isola di Penang, dove si arriverà attraversando uno dei ponti piu’ lunghi dell’Asia (13.5 Km). Inizio con le visite del Tempio dei Serpenti e del Tempio di Kek Lok Si, il più grande tempio buddista di tutta la Malesia. Al termine delle visite, nel tardo pomeriggio, trasferimento in hotel. Serata libera. Pernottamento.

7° GIORNO: Penang

IVM LE VIE DEL THE' Malesia

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Georgetown che, con le sue attrattive, ha ricevuto dall’UNESCO la nomina a tutela dei suoi beni quale: Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Si inizierà con le visite del tempio Thai dove si trova un gigantesco Buddha sdraiato e del Tempio Birmano. Proseguimento con la visita del Khoo Kongsi, una bellissima Clan House Cinese e della Mansion Baba & Nyonya, antica casa abitata dal mix di etnie cino-malesi. Un pittoresco museo si trova nei pressi di Little India, vicino alla bella chiesa anglicana di St. George. Al termine della visita trasferimento in hotel oppure in aeroporto.

La quota comprende:
6 prenottamenti - Trattamento di prima colazione - Ingressi ai siti ed escursioni come da programma - Trasferimenti per tutta la durata del tour - Tasse locali e percentuali di servizio - Assicurazione medico, bagaglio.

La quota non comprende:
Voli intercontinentali - Tasse aeroportuali - Franchigia bagaglio a mano e in stiva - Pasti e bevande non compresi - Visto consolare - Mance ed extra in genere - Assicurazione annullamento viaggio - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

HOTEL PREVISTI O SIMILARI

IVM LE VIE DEL THE' Malesia

I vostri hotel:
Kuala Lumpur: Pullman Kuala Lumpur
Cameron Highlands: Strawberry Park Resort
Banding: Belum Rainforest Resort
Penang: Four Point Penang


CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA