Dettaglio Offerte

PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA


Due tra i paesi più misteriosi ed affascinanti dell'Asia, adagiati lungo il corso del Mekong, svelano le proprie straordinarie bellezze in un viaggio unico. Le loro antiche capitali, Luang Prebang e Angkor, sono autentiche gemme e patrimonio dell'umanità.

- Guida in lingua italiana
- Partenze garantite a date fisse
- Ingresso ai siti compreso

Da Euro 2.900

  • Durata: 12 giorni / 9 notti

LAOS (620 x 250).jpg laos2 (620 x 250).jpg laos3 (620 x 250).jpg laos4 (620 x 250).jpg laos6 (620 x 250).jpg laos7 (620 x 250).jpg laos5 (620 x 250).jpg

1° GIORNO: ITALIA – BANGKOK

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Partenza con il volo Thai Airways o altra compagnia Iata per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: BANGKOK - VIENTIANE

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Arrivo a Bangkok e coincidenza con il volo per Vientiane. Dopo il ritiro dei bagagli e le formalità per l’ingresso, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visite della capitale laotiana, che é la sola grande cittá del Paese. Adagiata sulla riva sinistra del Mekong conserva il fascino retrò della vecchia cittá coloniale francese, Passando a lato del Patuxai o “Porta della Vittoria”, il memoriale dedicato a tutti i Laotiani caduti durante tutte le guerre, si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, il grandioso stupa che si dice contenga una reliquia del Buddha che la tradizione vuole che sia stata qui portata nel III secolo avanti Cristo. Nel cuore della città vecchia, il chiostro dell’antico Vat Si Saket accoglie più di duemila immagini del Buddha che, si dice, lo abbiano preservato dalle distruzioni portate dagli eserciti siamesi nel 1828. Sul lato opposto della strada, la raffinata architettura classica del Ho Phra Keo accoglie il Museo di arte religiosa con una stupenda statuaria buddhista in bronzo. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: VIENTIANE - VANG VIENG

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Prima colazione. In mattinata escursione fuori città per la visita del Buddha Park: si tratta di un piccolo parco tematico al cui interno sono state create circa 200 bizzarre statue dal tema induista-buddista. Partenza in direzione Nord per Vang Vieng, cittadina situata a circa 160 Km a nord di Vientiane e situata su un’ansa del fiume Nam Song. Durante il tragitto si visiteranno alcuni villaggi appartenenti alle minoranze etniche della zona. Seconda colazione. Arrivo a Vang Vieng dove la vera attrattiva del luogo è sicuramente il paesaggio carsico, disseminato di gallerie e grotte inesplorate “paradiso degli speleologi”. Alcune grotte hanno nomi che ricorrono nella mitologia locale e si dice che tutte siano abitate dagli spiriti. Una tra queste è la Tham Jung, la grotta più famosa e ricca di suggestive storie. Un tempo fu utilizzata come inespugnabile rifugio durante le devastanti incursioni dei predatori del Nord. Un impianto elettrico ora illumina il cammino fino alla grotta superiore da dove si può ammirare il superbo paesaggio circostante attraverso una fenditura nella parete calcarea. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: VANG VIENG - LUANG PRABANG

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Prima colazione. Partenza per Luang Prabang, l’antica capitale del regno di Lane Xang situata sull'alto corso del Mekong e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista. Arrivo e seconda colazione. Nel pomeriggio si visiteranno alcuni templi costruiti durante l'antico regno quali il Wat Visoun, costruito nel 1513 durante il regno di Chao Wisunalat (è quindi il più antico dei templi ancora in funzione a Luang Prabang), ma fu ricostruito nel 1896-98 in seguito ad un incendio appiccato dai predatori cinesi del Vessillo Nero nel 1887, il Wat Sean il cui nome significa “tempio dei 100.000” e si riferisce alla donazione di centomila kip che consentirono l'inizio della costruzione. Fu costruito in stile thailandese nel 1718, restaurato nel 1932 e nel 1957, il Wat Xieng Thong (monastero della città dell'oro) sorge sulla punta estrema della penisola che ospita Luang Prabang e si affaccia sul Mekong, raggiungendolo attraverso una scalinata che scende fino ad immergersi nelle sue acque, quasi a voler sottolineare con la sua discesa la nobiltà dell'intero popolo laotiano, chiamato anche "tempio della città d'oro". Cena e pernottamento.

5° GIORNO: LUANG PRABANG

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Prima colazione. Partenza in bus alla volta di Pak Ou. Lungo il tragitto sosta ad un campo di elefanti. Si prosegue per il villaggio Ban Ou dove si lavora il Cotone ed il Villaggio di Ban Sangkai per assistere alla preparazione del famoso Lao Lao, grappa ottenuta dalla distillazione del riso fermentato. Dopo il pranzo, là dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si sale alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Nel pomeriggio rientro in barca a Luang Prabang ammirando il paesaggio fluviale ed i villaggi rivieraschi, Arrivo al villaggio Ban Sangkong dove si assiste alla lavorazione della carta di riso. Breve trasferimento in bus per il centro città, in tempo per immergersi nel colorato mondo del mercato dei prodotti artigianali che al calar del sole si apre sulla via che corre tra il Phu Si e l’antico Palazzo Reale. Cena e pernottamento.

6° GIORNO: LUANG PRABANG - CHAMPASSAK

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Pakse. Arrivo e proseguimento per il villaggio di Champassak. Attraversato il Mekong si raggiungerà in direzione Sud-Ovest il Vat Phou, antico luogo di culto dei geni della montagna e degli spiriti delle acque, dove nel VI secolo i Khmer del Cenla vi costruirono un tempio in onore del dio Shiva. Gli imperatori di Angkor considerarono questo luogo il loro “tempio dinastico”. L'antico culto shivaista è caduto in disuso ma il luogo resta sacro ed è venerato dai buddhisti laotiani e cambogiani. Seconda colazione. Nel pomeriggio sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: CHAMPASSAK - PAKSE - ANGKOR

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Siem Reap. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Seconda colazione. Angkor, luminosa capitale del grande regno khmer, é una delle più fulgide testimonianze che il genio umano seppe creare nel campo delle arti, dell'architettura e dell'urbanistica. Nel pomeriggio visita del Banteay Srei, la “Cittadella delle Donne”; incorniciata da una stupenda vegetazione, è un miracolo di eleganza e armonia con stupendi bassorilievi che rappresentano una delle vette dell'arte figurativa khmer. Sulla via del ritorno sosta al silenzioso, sorprendente Krol Ko del XIII secolo. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: ANGKOR

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Pensione completa. Giornate dedicate alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell‟architettura e dell‟arte khmer è comunque Angkor Vat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un‟arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l‟intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l‟opera dell‟uomo dalle creazioni della natura. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Una delle più antiche costruzioni sacre è Prasat Kravan del 921: cinque santuari dedicati al culto di Vishnu, costruiti in mattone. Sempre il mattone venne utilizzato per edificare nel 952 il Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale. Nove anni più tardi Rjendravarman fece erigere il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra. L'uso dell'arenaria trionfa nel possente Ta Keo mentre i temi della classicità trovano prima espressione nel delizioso Thommanon. Dal perfetto rettangolo del bacino del ""Bagno reale"", Srah Srang, inizia il percorso fra i santuari del XII secolo: il monastero di Banteay Kdei, la ""Cittadella delle Celle""; il mistico e silenzioso Ta Som; l'enigmatico e sorprendente Neak Pean ed il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, il tempio della “Sacra Spada”. Pernottamento.
pernottamento.

9° GIORNO: ANGKOR

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Pensione completa. Giornate dedicate alla visita dei templi di Angkor: la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell‟architettura e dell‟arte khmer è comunque Angkor Vat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un‟arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l‟intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l‟opera dell‟uomo dalle creazioni della natura. Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Una delle più antiche costruzioni sacre è Prasat Kravan del 921: cinque santuari dedicati al culto di Vishnu, costruiti in mattone. Sempre il mattone venne utilizzato per edificare nel 952 il Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale. Nove anni più tardi Rjendravarman fece erigere il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra. L'uso dell'arenaria trionfa nel possente Ta Keo mentre i temi della classicità trovano prima espressione nel delizioso Thommanon. Dal perfetto rettangolo del bacino del ""Bagno reale"", Srah Srang, inizia il percorso fra i santuari del XII secolo: il monastero di Banteay Kdei, la ""Cittadella delle Celle""; il mistico e silenzioso Ta Som; l'enigmatico e sorprendente Neak Pean ed il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, il tempio della “Sacra Spada”. Pernottamento.
pernottamento.

10° GIORNO: ANGKOR - PHNOM PENH

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Prima colazione. Partenza da Siem Reap e, seguendo la via che conduce a Phnom Penh, si giungerà ad un bivio da dove parte una strada che conduce verso il Grande lago. Attraversando le basse terre che ogni anno l’acqua ricopre e poi restituisce al lavoro dell’uomo, si raggiungerà il villaggio di Kompong Khleang con le sue alte palafitte che si levano lungo i canali e le case galleggianti abitate dai pescatori del Tonle Sap. Tornando a percorrere l'antica "Via reale" ci si fermerà al poderoso ponte in laterite ed arenaria di Kompong Kdei, fatto costruire da Jayavarman VII nel XII secolo proseguimento poi attraverso una rigogliosa pianura disseminata di villaggi con le case in legno, bambù e foglie di palma, fino a raggiungere Kompong Thom. Seconda colazione. Dopo una sosta al villaggio degli scultori che lavorano la sacra pietra del Phnom Santuk si prosegue fino a Skun, la cittadina patria della curiosità gastronomica dei "ragni fritti". Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

11° GIORNO: PHNOM PENH - ANGKOR

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Prima colazione. Visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita del Mercato Russo fino al trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Bangkok. In serata coincidenza con il volo di rientro per l'Italia.

12° GIORNO: BANGKOK - ITALIA

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Partenza con il volo intercontinentale Thai Airways o altra compagnia Iata. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo nella prima mattinata.

LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

La quota comprende:
Voli di linea in classe economica – Tasse aeroportuali – Franchigia bagaglio a mano e in stiva – 9 prenottamenti – Trattamento di pensione completa – Trasferimenti da e per l’aeroporto sia in lAOS che in Cambogia – Guida in lingua italiana – Visite ed escursioni come da programma – Trasferimenti come da programma durante il tour – Quota di iscrizione al tour operator – Assicurazione medico, bagaglio e annullamento

La quota non comprende:
Escursioni e/o ingressi facoltative – Pasti e bevande non indicate – Visto consolare da pagare all’arrivo ( USD 55 circa) - Mance obbligatorie da pagare in loco (USD 60) ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “ La quota comprende”.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI

IVM PERLE DEL MEKONG - LAOS E CAMBOGIA Laos e Cambogia

Hotel previsti o similari.

Vientiane: Green Park****
Vang Vieng: Riverside Resort***
Luang Prabang: Luang Prabang View****
Champassak: The River Resort***
Angkor: Meridien*****
Phnom Penh: Sunway Hotel****


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA