TOUR NORD DELLA SPAGNA

AGOSTO - OTTOBRE 2020

periodo
8 GIORNI / 7 NOTTI
durata
PREZZO FINITO

EURO 899


 

 

Un bel programma di viaggio per ammirare le cittadine gioiello di cui la Spagna del Nord è ricca: la cittadina medievale di Burgos ed il modernissimo Guggenheim Museum di Bilbao, il villaggio di Santillana del Mar con le tipiche case in pietra e le stradine ed il palazzo modernista “Il Capriccio” a Comillas, opera del geniale Gaudi, per non mancare la splendida cattedrale di Oviedo e quella di Santiago de Compostela, luogo di arrivo del celebre “Cammino di Santiago” uno tra i più antichi percorsi di pellegrinaggio in Europa. Questo e molto altro per farvi scoprire una parte della Spagna, a torto poco conosciuta e che non mancherà di sorprendervi in positivo!

DATE DI PARTENZA GARANTITE AGOSTO - OTTOBRE 2020:
AGOSTO: 15, 29
SETTEMBRE: 05, 12, 19, 26
OTTOBRE: 03

LE PARTENZE SARANNO RICONFERMATE IN BASE ALL'ATTUALE SITUAZIONE COVID 19.


Quota di partecipazione per persona Euro 885

I NOSTRI PLUS:
PARTENZE IN PULLMAN G.T. RISERVATO - ACCOMPAGNATORE GUIDA UFFICIALE IN ITALIANO -
HOTEL 4 STELLE - TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE - SERVIZIO DI RADIO GUIDA – TRASFERIMENTI PRIVATI IN ARRIVO E PARTENZA A LISBONA – ASSICURAZIONE SPESE MEDICHE FINO A 30 MILA EURO –
1 GUIDA TURISTICA DEL PORTOGALLO PER CAMERA.

 


1º GIORNO. MADRID
Arrivo in aeroporto a Madrid e disbrigo delle formalità di sbarco. Incontro con il nostro rappresentante per il servizio di trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel ed assegnazione della camera riservata (normalmente dalle ore 15:00) e tempo libero a disposizione. Verso le ore 20:30, incontro con il vostro accompagnatore per un breafing informativo sul tour e sulle modalità di svolgimento insieme agli altri partecipanti. A seguire, cena in hotel e pernottamento.

2º GIORNO. MADRID – BURGOS – BILBAO (Km 404)
Prima colazione in hotel.
Partenza per Burgos, visita guidata del borgo medievale e in particolare della sua spettacolare cattedrale. Proseguimento per Bilbao. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3º GIORNO. BILBAO – SAN SEBASTIAN – BILBAO (Km. 202)
Prima colazione in hotel.
Al mattino, partenza per San Sebastian, panoramica per le sue belle e signorili strade lungo la baia, la città è stata una delle mete estive preferite dai re e dall’aristocrazia agli inizi del XX secolo. Tempo libero nella zona del porto, dove è possibile assaporare gli straordinari "pintxos" (assaggi di specialità locali). Rientro a Bilbao e visita guidata del centro storico (Casco Viejo) e panoramica esterna dell’imponente edificio del Guggenheim Museum che è diventato il simbolo moderno della città (ingressi e visita interna non inclusa). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4º GIORNO. BILBAO – SANTANDER – SANTILLANA DE MAR – COMILLAS – OVIEDO (Km 293)
Prima colazione in hotel.
Partenza per Santander, che per secoli fu il porto commerciale della Castiglia poi divenne, dall’inizio del XX secolo la residenza estiva per le famiglie nobili. Proseguimento per Santillana del Mar e tempo libero per passeggiare lungo le caratteristiche strade, contraddistinte da case in pietra decorate con legno, i tipici balconi, le balaustre e gli scudi araldici. Si continua verso Comillas, un'altra bella città dove si trova il palazzo modernista 'Il Capriccio' opera del geniale Gaudi. Proseguimento lungo la costa, con una splendida vista sul mare e sul villaggio di pescatori di S. Vicente di Barquera. Arrivo a Oviedo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5º GIORNO. OVIEDO – SANTIAGO DI COMPOSTELA (Km 304)
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita guidata della città, partendo dalle due chiesette preromaniche del IX secolo (Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo), considerate di enorme valore storico-artistico poiché costruite durante la dominazione musulmana. Si prosegue con la visita della splendida cattedrale (solo dall’esterno). Tempo libero per pranzo, vi suggeriamo di consumarlo in una ‘Sidreria’, ovvero una caratteristica trattoria di questa regione dove del sidro. Proseguimento per Santiago di Compostela. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6º GIORNO. SANTIAGO DI COMPOSTELA
Prima colazione in hotel.
Santiago di Compostela deve il suo nome all’Apostolo Santiago del quale qui vennero rinvenuti i resti nel IX secolo e che la fece diventare rapidamente il punto di pellegrinaggio principale di tutta la penisola Iberica e successivamente di tutta Europa. La visita guidata della città si conclude alla Cattedrale in tempo per poter assistere alla popolare ‘messa del pellegrino’. Pomeriggio libero per visite individuali. Cena e pernottamento in hotel.

7º GIORNO. SANTIAGO DI COMPOSTELA – O’CEBREIRO – ASTORGA – MADRID (Km. 621)
Prima colazione. Breve fermata in O’Cebreiro, piccolo centro di montagna, nota tappa del Cammino di Santiago. Proseguimento per Astorga, anch’esso meta importante nel lungo Cammino, breve panoramica esterna della Cattedrale e del Palazzo Vescovile, costruito dalla vena creativa del grande Antonio Gaudi. Tempo libero per pranzo, consigliamo di assaggiare il tipico 'cocido maragato' (bollito). Al termine proseguimento per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.

8º GIORNO. MADRID
Prima colazione in hotel.
Tempo libero a disposizione e trasferimento in tempo utile in aeroporto. Arrivo in aeroporto e termine dei servizi di viaggio.



LA QUOTA COMPRENDE:
Trasferimenti in arrivo e partenza a Madrid – Trasporto in pullman durante il tour – Sistemazione in hotel 4 stelle - 7 pernottamenti - Trattamento di mezza pensione - Acqua a cena nella misura di 1/3 di litro a persona - Tasse locali e percentuali di servizio - Visite guidate con guida locale in lingua italiana indicate in programma – Servizio di radio guida - Assicurazione spese mediche Nobis con massimale di 30 mila Euro per persona e copertura bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli dall'Italia - Tasse di soggiorno da corrispondere in hotel - Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa) - Bevande ai pasti oltre a quelle indicate – Ingressi ai siti da corrispondere in loco per un importo di Euro 10 adulti e Euro 5 bambini - Mance ed extra in genere - Escursioni e visite facoltative - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".



- MADRID: HOTEL MAYORAZGO * * * *
- BILBAO: HOTEL BARCELO NERVION * * * *
- OVIEDO: Hotel AYRE RAMIRO * * * *
- SANTIAGO DE COMPOSTELA: Hotel HESPERIA PEREGRINO * * * *

I voli per raggiungere Madrid non sono compresi nella quota di partecipazione. Se richiesti, saranno quotati secondo la migliore tariffa al momento del preventivo e la quotazione dovrà essere riconfermata al momento della effettiva riconferma dei servizi di viaggio.

L'assicurazione annullamento viaggio (standard) è facoltativa ed il costo è pari al 4,5% del valore da assicurare. La copertura è valida fino al giorno di partenza e deve essere stipulata al momento della prenotazione del viaggio.


CARTA DI IDENTITA' VALIDA PER L'ESPATRIO O PASSAPORTO.


Burgos, Bilbao, Oviedo, Santiago de Compostela.




ADULTI EURO 10 A PERSONA - BAMBINI FINO A 11 ANNI EURO 5 A PERSONA.
IN ALCUNE CHIESE DOVE NON E' PREVISTO IL PAGAMENTO DI UN INGRESSO E' GRADITO COME DA TRADIZIONE LASCIARE UN'OFFERTA (facoltativa).




- Si ricorda di portare per tutta la durata del tour (anche durante le
escursioni) i propri documenti di identità o il passaporto.

- Camera tripla famiglia: 2 adulti + 1 bambino da 2 a anni non compiuti
sarà organizzata con letto matrimoniale o letti gemelli più lettino
aggiunto.

- Possibilità di prenotare la notte precedente o successiva al tour.

- E' necessario segnalare al momento della prenotazione del tour, eventuali
intolleranze alimentari.

22 E 29 AGOSTO
Si sovlgerà la settimana grande di Bilbao in onore della Madonna di Begogna. Concerti, spettacoli, teatro e fuochi d'artificio. Nella locale arena di Vista Alegre è prevista una fiera taurina in cui si svolgeranno nove
corride, di cui una a cavallo.

Per la partenza del 19 Settembre, il pernottamento normalmente previsto a Santiago si svolgerà fuori città a causa di eventi che congestionano la città. I pernottamenti saranno effettuati quindi nei dintorni della città oppure a la Coruna. Le visite ed il programma di viaggio non subiranno variazioni.


I VIAGGI DI MERCATORE S.r.l.

Sede operativa: Via Ravegnana, 219/A - 48121 Ravenna
Tel. (+39) 0544 401400 - Fax.: (+ 39 ) 0544 404603
e-mail: info@iviaggidimercatore.com
IATA: 38219521 – Codice autorizzazione n.11 prot. 23786 -
Codice Fiscale e Partita I.V.A. : 01233380391
Capitale Sociale : Euro 10.400 i.v.
Polizza R.C. PROFESSIONALE ERGO 69710027
Polizza GARANZIA RIMBORSO VIAGGIATORE FILO DIRETTO PROTECTION
numero 6006002455/L




I VIAGGI DI MERCATORE
Tel.: 0544.401400
Mail: info@iviaggidimercatore.com

PACADO VIAGGI
Tel.: 0544.591606
Mail: info@pacadoviaggi.com

 

SCARICA il programma completo



Richiedi Informazioni
Nome:
eMail:
Note:


Prenotazione e Pagamenti

 

Scegli la data di partenza



 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, i nostri eventi e iniziative di viaggio. Vai →


I nostri Partner
Hai bisogno di aiuto?
0544.401400
info@iviaggidimercatore.com



SOCIAL


© 2020. All Right Reserved. i Viaggi di Mercatore s.r.l. Via Ravegnana 219/A - 48121 Ravenna.
P.IVA 01233380391 - REA RA-129718 - Pec: mercatore@pecravenna.com