Dettaglio Offerte

MOSTRA VAN GOGH, MONET, DEGAS E VISITA DELLA CITTA'


viaggiare con l'Arte organizza la visita alla mostra Van Gogh, Monet, Degas.
Palazzo Zabarella ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento.

DATA:
SABATO 29 FEBBRAIO 2020

Termine iscrizioni: 18 Dicembre
Durata: 1 giorno

  • Durata: 1 GIORNO

Mostra Van Gogh Monet Degas m.jpg

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

IVM MOSTRA VAN GOGH, MONET, DEGAS E VISITA DELLA CITTA' PADOVA


Ritrovo dei partecipanti alle ore 07.00 circa (l’orario esatto verrà comunicato in base agli effettivi punti di carico) e partenza in pullman G.T. per Padova.
All’ arrivo, incontro con la guida e visita del centro storico. Inizieremo con la visita della famosa Basilica di S. Antonio, simbolo della città. Eretta in onore del Santo che qui vi è sepolto, la chiesa è un vero scrigno d'arte, dalle Cappelle trecentesche affrescate dai pittori giotteschi come Giusto de Menabuoi, ai tesori rinascimentali degli altorilievi della Cappella del Santo o l'altare maggiore coi Bronzi di Donatello, fino al barocco della Cappella delle Reliquie. Proseguimento per Palazzo Bo, attraversando a piedi le principali vie del centro. Palazzo Bo è la storica sede dell'Università degli Studi di Padova dal 1493. Tuttora sede del Rettorato e della Scuola di Giurisprudenza è il Teatro Anatomico più antico del mondo. Il percorso prevede la visita del Teatro Anatomico e, se non impegnate da eventi accademici, la Sala di Medicina, la Sala dei 40, l’Aula Magna, la Sala di Giurisprudenza, e i Cortili Nuovo e Antico.

Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo (libero, o in ristorante con supplemento).
Nel pomeriggio, ritrovo alle ore 14.30 davanti a Palazzo Zabarella per la visita della mostra “Van Gogh, Monet, Degas”.
Il palazzo ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento.
La mostra, presenta una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts e copre un arco cronologico che parte dalla metà dell’Ottocento fino ai primi decenni del Novecento, compreso tra il Romanticismo e il Cubismo.
Terminata la visita, breve tempo a disposizione prima della partenza per il rientro a Ravenna, alle ore 17.30 circa, con arrivo intorno alle 20.30.

PRANZO:

IVM MOSTRA VAN GOGH, MONET, DEGAS E VISITA DELLA CITTA' PADOVA

PRANZO:
Al momento dell’iscrizione alla gita sarà possibile prenotare il pranzo al costo di euro 25, comprensivo di primo, secondo, contorno, dessert, acqua e vino con servizio self service.

LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE:

IVM MOSTRA VAN GOGH, MONET, DEGAS E VISITA DELLA CITTA' PADOVA

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman G.T. riservato da Ravenna a Padova andata e ritorno – Visita guidata della città – Ingresso a Palazzo Bo – Ingresso alla mostra Van Gogh, Monet e Degas - Visita guidata della mostra – Servizio di radioguida – Assicurazione medica e bagaglio Nobis filo diretto – Accompagnatore da Ravenna.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzo – Extra di carattere personale - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce La quota comprende.

LA MOSTRA:

IVM MOSTRA VAN GOGH, MONET, DEGAS E VISITA DELLA CITTA' PADOVA

La mostra, organizzata dal Virginia Museum of Fine Arts, celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.

La Fondazione Bano prosegue il progetto espositivo finalizzato a presentare alcune delle collezioni private più prestigiose al mondo, divenute poi pubbliche. Dopo la rassegna dedicata ai Joan Miró dello Stato portoghese e quella ai Paul Gauguin e gli Impressionisti dello Stato danese, che hanno portato a Padova oltre 250.000 persone, dal 26 ottobre 2019 al 1° marzo 2020, Palazzo Zabarella ospita, in esclusiva per l’Italia, oltre settanta capolavori di Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent van Gogh e altri, che celebrano Paul e Rachel ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento.
La mostra, curata da Colleen Yarger, presenta una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts, che copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento, giunge fino ai primi decenni del Novecento, compreso tra il Romanticismo e il Cubismo. Figlio dell’imprenditore, uomo tra i tre più ricchi d’America, banchiere e Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Andrew Mellon, anch’egli importante collezionista d’arte, che fu determinante per la nascita della National Gallery of Art di Washington nel 1937, Paul Mellon ha donato alla National Gallery oltre mille opere provenienti sia dalla collezione del padre che dalla propria.
I suoi studi a Yale e a Cambridge gli instillarono un grande interesse nei confronti dell’arte inglese, ma è solo dopo il matrimonio con Bunny Lambert, appassionata d’arte e convinta francofila, che i Mellon iniziarono ad acquistare capolavori d’arte francese. Oltre alle donazioni alla National Gallery di Washington, i coniugi regalarono un importante nucleo di opere francesi al Virginia Museum of Fine Art di Richmond, oltre a lavori d’arte inglese e americana. E sono queste opere d’arte francese che vedremo esposte a Palazzo Zabarella, che rispecchiano la personale sensibilità dei Mellon e il loro eccezionale gusto collezionistico.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:

IVM MOSTRA VAN GOGH, MONET, DEGAS E VISITA DELLA CITTA' PADOVA

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:
- Per cancellazioni entro il 18 dicembre: penale EURO 25
- Per cancellazioni a partire dal 19 novembre: penale totale
- Cambio nome gratuito


CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA