SEACLUB AMARINA * * * *

19 OTTOBRE

periodo
9 GIORNI / 7 NOTTI
durata
PREZZO FINITO

EURO 1.680


 

 

PARTENZA INDIVIDUALE


DESTINAZIONE: MADAGASCAR
SEACLUB AMARINA * * * * (NOSY BE)


- PARTENZA 19 OTTOBRE
- VOLO DA VERONA.

PRENOTAZIONI FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.

 



1° GIORNO. LUNEDI 19 OTTOBRE: VERONA – NOSY BE
Incontro dei signori partecipanti in aeroporto a Verona in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo Neos per Nosy Be. E’previsto uno scalo tecnico a Roma Fiumicino. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO. MARTEDI 20 OTTOBRE: NOSY BE – SEACLUB AMARINA
Arrivo a Nosy Be e disbrigo delle formalità di sbarco. Dopo i controlli doganali, incontro con gli assistenti Francorosso e trasferimento al Seaclub Amarina. Registrazione in hotel e tempo a disposizione per attività balneari. Pranzo in ristorante. L’assegnazione delle camere sarà effettuata nel primo pomeriggio a partire dalle ore 15:00 circa: consigliamo di mettere nel bagaglio alcuni indumenti idonei per il mare. Pernottamento in hotel.

Dal 3° (MERCOLEDI 21) al 08° GIORNO (LUNEDI 26 OTTOBRE) – SEACLUB AMARINA
Giornate a disposizione per attività balneari e/o di escursioni in loco (facoltative). Trattamento di all inclusive. Pernottamento in hotel.

09° GIORNO: MERCOLEDI 27 OTTOBRE – NOSY BE – VERONA - RAVENNA
Prima colazione in hotel. Trasferimento dal Seaclub Amarina all’aeroporto di Nosy be in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo di rientro per Verona: è previsto uno scalo tecnico a Roma Fiumicino. Arrivo a Verona, disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento riservato a Ravenna. Arrivo e termine dei servizi prenotati.


LA QUOTA COMPRENDE:
Volo speciale ITC da Verona in classe economica – Tasse di biglietteria aerea – Franchigia bagaglio in stiva ed a mano – 7 pernottamenti – Sistemazione in camera superior - Trattamento di pensione completa con formula all inclusive – Trasferimenti in arrivo e partenza a Nosy Be – Assicurazione spese mediche e bagaglio top booking basic Europ Assistance – Assicurazione Nobis annullamento viaggio standard per motivi certificabili, spese mediche con massimale di Euro 30 mila per persona, bagaglio - Adeguamento carburante - Assistenza di personale italiano residente e locale in Madagascar.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Visto di ingresso in Madagascar Euro 35 - Tassa di soggiorno e tassa comunale Euro 12,60 totali per persona per settimana – Escursioni e visite facoltative – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”


PRENOTAZIONI APERTE FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI. TARIFFA SOGGETTA AD AUMENTI. DA VERIFICARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

MODALITA' DI PAGAMENTO:
ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE EURO 600.
SALDO 30 GIORNI ANTE PARTENZA

PENALI DI CANCELLAZIONE:
COME DA CONDIZIONI CATALOGO FRANCOROSSO.


OPERATIVO VOLI NEOS AIR (soggetto a riconferma):
19 OTTOBRE: VERONA – ROMA FIUMICINO 19:00 / 20:00
19 OTTOBRE: ROMA FIUMICINO – NOSY BE 21:30 / 07:25
27 OTTOBRE: NOSY BE - ROMA FIUMICINO 09:25 / 16:10
27 OTTOBRE: ROMA FIUMICINO – VERONA 17:40 / 18:40

FRANCHIGIE BAGAGLIO PER PERSONA:
IN STIVA KG 20 – A MANO KG 5
Eccedenza kg bagaglio in stiva Euro 15 da pagare direttamente in aeroporto

PACCHETTO 10 IMMERSIONI (prezzi per persona): Euro 450
- Comprendono: Barca, attrezzatura, torce, macchina fotografica.
– Non comprendono: Nitrox (Euro 10 per ricarica)



APPUNTI DI VIAGGIO:

DOCUMENTI:
Passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di partenza. A partire dal 22/12/15 il governo del Madagascar ha reintrodotto con decorrenza immediata il visto di ingresso nel paese per tutti i cittadini stranieri. Il visto può essere rilasciato solo all'arrivo in aeroporto in Madagascar durante il controllo dei documenti e disbrigo delle formalità doganali. Il costo del visto per soggiorni fino a 30 giorni è stato fissato in 115.000 Ariary a persona, bambini inclusi. L'importo, espresso in valuta locale, è soggetto a variazioni senza alcun preavviso. Per soggiorni superiori a un mese sono previsti importi differenti e maggiorati. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti e si potranno utilizzare anche valute diverse, quali l'Euro oppure il Dollaro USA. A puro scopo indicativo, 115.000 Ariary equivalgono a circa Euro 35, soggetto alle fluttuazioni valutarie. Occorre sempre controllare che il passaporto abbia almeno una pagina vuota, senza timbri od annotazioni nella sezione riservata ai visti d'ingresso al fine di poter apporre, al momento dell'arrivo nel Paese, la vignetta di permesso di soggiorno temporaneo. Ricordiamo che tali informazioni si riferiscono unicamente ai cittadini italiani e che, data la variabilità della normativa in materia, è necessaria una verifica diretta, a cura del viaggiatore, tramite le autorità competenti.

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI:
A decorrere dal 26/06/2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata dal certificato di nascita/nomina a tutore qualora il documento del minore inferiore ai 14 anni non riporti il nome dei genitori o di chi ne fa le veci). Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore resta pertanto valido, fino alla scadenza, solo ed esclusivamente per il genitore stesso. Per quanto riguarda il volo, in caso di minore che viaggia da solo o accompagnato da persone diverse dai genitori/tutori, è necessario verificare la regolamentazione vigente sul sito www.poliziadistato.it e consultare il sito web della compagnia aerea. La maggior parte degli alberghi non accetta minori non accompagnati. In alcuni casi è invece richiesta autorizzazione scritta da parte dei genitori. Per la registrazione presso le strutture alberghiere in Italia è necessario esibire un documento di identità (carta d'identità o passaporto) anche per i minori.

VACCINAZIONI:
Nessuna vaccinazione obbligatoria . Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio "Profilassi e vaccinazioni internazionali medicina del viaggiatore" della propria città.

VALUTA:
La moneta locale e' l'Ariary, il cui cambio oscilla intorno a 3.800 Ariary per 1 Euro. Carte di credito accettate: VISA, Mastercard, American Express, V-Pay, VISA Electron. Si consiglia comunque di portare un discreto quantitativo di denaro contante in quanto i pagamenti con carte di credito comportano l'applicazione di una tassa di circa 10%. Segnaliamo che presso il SeaClub Amarina sono accettate solo le carte di credito del circuito Visa e Mastercard non elettroniche (commissione 5%) e che presso il Bravo Andilana Beach le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, V Pay e Visa Electron abilitate per l'estero. E' possibile che alcune strutture, durante i tour, accettino anche carte di credito del circuito Mastercard (non e' garantito) con una commissione circa del 10%. Consigliamo di portare con se' euro (non sono necessari dollari).

LINGUA:
La lingua ufficiale e' il malgascio, molto diffuso anche il francese, poco l'inglese. Presso il Bravo Andilana e il SeaClub Amarina la maggior parte del personale locale parla italiano. FUSO ORARIO: Data elaborazione: 3 Aprile 2020 1 / 2 +2 ore rispetto all'Italia; +1 quando in Italia e' in vigore l'ora legale. CORRENTE ELETTRICA: 220 V. E' consigliabile munirsi di adattatori universali. MANCE: Non obbligatorie, ma gradite ovunque. TASSE AEROPORTUALI: Per i voli nazionali le tasse aeroportuali non sono incluse. Se previste, sono da pagarsi in loco.

TASSE DI SOGGIORNO:
Ai clienti che soggiornano negli hotel Karambola Vanila and Spa e Royal Beach e presso il SeaClub Amarina di Francorosso, è richiesta, al momento del check-out, una tassa di soggiorno pari a 5.000 Ariary al giorno a camera (pari a circa 2 E) da pagare direttamente in loco. Ai clienti che soggiornano presso il Bravo Andilana si segnala che a partire dal 01/11/18 sono state introdotte la tassa di soggiorno e la Vignette Touristique da pagare il loco al momento del check-out. La tassa di soggiorno prevede il pagamento di 3.000 Ariary per persona per notte a partire dai 13 anni, la Vignette Touristique invece è di 5.000 Ariary per camera per notte.

ABBIGLIAMENTO:
E' consigliato un abbigliamento sportivo, comodo con scarpe adatte alle escursioni, qualche capo piu' pesante per le zone interne del Paese. Da evitare i tessuti sintetici. Indispensabili le creme protettive per il sole (alta protezione a partire dal fattore 15/20), cappellino, occhiali e repellenti contro gli insetti.

INFORMAZIONI SANITARIE/SICUREZZA:
Trattandosi di informazioni suscettibili di variazione/aggiornamenti, per tutte le informazioni relative alla situazione di sicurezza, anche sanitaria, della destinazione della vostra vacanza, è necessario prendere visione del sito www.viaggiaresicuri.it (servizio fornito dal Ministero degli Affari Esteri) e del sito www.salute.gov.it (Ministero della Salute).

CINTURE DI SICUREZZA:
Per la vostra incolumità e sicurezza, vi invitiamo ad utilizzare sempre le cinture di sicurezza presenti sui mezzi di trasporto.

COMUNICAZIONI TELEFONICHE:
Prefisso per il Madagascar: 00261+ numero dell'abbonato. Buona copertura GSM ad eccezione delle zone interne al Madagascar. Numeri utili durante i tour in Madagascar: Ms Geneviève, responsabile escursioni Bravo Andilana Tel. 00261 34 65 000 24 Assistente Bravo Andilana Tel. 00261 34 91 459 32 Corrispondente Locale Francorosso Tel. 00261 20 22 551 31 Assistente Francorosso SeaClub Amarina Tel. 00261 340 88 10 68 Mail: amarina.assistenza@hotspotsa.ch N.B. I contenuti di queste pagine hanno solo ed esclusivamente valore informativo.

 


Richiedi Informazioni
Nome:
eMail:
Note:


Prenotazione e Pagamenti

 

Scegli la data di partenza



 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, i nostri eventi e iniziative di viaggio. Vai →


I nostri Partner
Hai bisogno di aiuto?
0544.401400
info@iviaggidimercatore.com



SOCIAL


© 2020. All Right Reserved. i Viaggi di Mercatore s.r.l. Via Ravegnana 219/A - 48121 Ravenna.
P.IVA 01233380391 - REA RA-129718 - Pec: mercatore@pecravenna.com