TOUR SAN PIETROBURGO, MOSCA E L'ANELLO D'ORO

LUGLIO - OTTOBRE 2020

periodo
8 GIORNI / 7 NOTTI
durata
PREZZO FINITO

EURO 1.960


 

 


La Russia Classica per conoscere il fasto delle antiche capitali: San Pietroburgo e Mosca ed il fascino delle città dell’Anello d’Oro, dove paesaggi suggestivi della campagna russa, fanno da cornice alle antiche città, ricche di storia ed immutate nel corso dei secoli.


PARTENZE GIORNALIERE CON MINIMO 2 PARTECIPANTI.

LE PARTENZE SARANNO RICONFERMATE IN BASE ALL’ATTUALE SITUAZIONE COVID 19

I NOSTRI PLUS:
HOTEL 4 STELLE - TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE - TRASFERIMENTI PRIVATI IN ARRIVO E PARTENZA CON ASSISTENZA IN ITALIANO – INGRESSI AI SITI - ASSICURAZIONE SPESE MEDICHE FINO A 30 MILA EURO –
1 GUIDA TURISTICA DELLA RUSSIA PER CAMERA.

 



1° GIORNO. SAN PIETROBURGO
Arrivo in aeroporto a San Pietroburgo. Disbrigo delle formalità di sbarco ed incontro con il nostro rappresentante per il servizio di trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel ed assegnazione della camera riservata (normalmente dalle ore 15:00). Tempo libero a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

2º GIORNO. SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel.
Partenza dal vostro hotel per una prima visita della città. Il programma prevede il passaggio con trasporto guidato e guida locale per il la Prospettiva Nevsky, la Cattedrale di Kazan, Piazza del Palazzo di Inverno, Piazzale delle Colonne Rostrate, l’Ammiragliato, Piazza Sant’Isacco con l’omonima cattedrale. Tempo a disposizione per il pranzo (libero). Nel pomeriggio, visita guidata alla Residenza Peterhof comprensiva di ingressi e visita al Parco ed al Palazzo. Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO. SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza dal vostro hotel per la visita guidata al museo dell’Hermitage che vanta la collezione d’arte più completa al mondo. Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di raccolta, vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di oltre 16.000 quadri. Tempo a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio, visita al Palazzo di Pushkin con ingressi al Parco e visita del Palazzo. Appartenenti a Caterina II il Palazzo è considerato un capolavoro di architettura barocca ad opera del grande architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Al suo interno, ammirerete le opulente sale imperiali, tra le quali l’elegante Sala d’Ambra recentemente restaurata. Al termine, rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO. SAN PIETROBURGO – MOSCA
Prima colazione in hotel.
Mattina con un pochino di tempo a disposizione, prima di effettuare il trasferimento in stazione per la partenza in treno verso la città di Mosca. La durata del viaggio sarà di 5 ore circa, con sistemazione in posti a sedere in 2° classe. Arrivo a Mosca e trasferimento riservato in hotel. Registrazione e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento hotel.

5° GIORNO. MOSCA – SERGEV POSAD – SUZDAL (Km 220)
Prima colazione in hotel.
Al mattino partenza per la città di Sergiev Posad con trasporto riservato. Si tratta della prima città dell’Anello d’Oro situata a 75 Km circa da Mosca. Arrivo e visita dell’antico monastero Santissima Trinità di San Sergio, uno dei più venerati di tutta la Russia e sede del Patriarca della Chiesa ortodossa. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine, proseguimento per Suzdal, vera e propria città – museo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO. SUZDAL – VLADIMIR – MOSCA (Km 220)
Prima colazione in hotel.
Al mattino incontro con la vostra guida e partenza per l’inizio delle visite di Suzdal. Si tratta di una città che un tempo fu un potente principato e che conserva ancora oggi i monumenti ed i fasti di un passato glorioso. Vedremo tra i suoi palazzi il Cremlino, il Monastero di Sant’Eufemio, il Museo dell’Architettura in legno e la Cattedrale della Natività. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al termine, proseguimento per Vladimir città fondata nel 1.108 quando Mosca era poco più di un villaggio. Vedremo gli esterni della Porta d’Oro e di San Demetrio e sarà effettuata una visita completa della Cattedrale dell’Assunzione. Al termine, proseguimento per Mosca. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO. MOSCA
Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita della città di Mosca. Visite agli esterni della Piazza Rossa, della Cattedrale di San Basilio, l’elegante Via Tverskaya, la Piazza Teatralnaya ed il Teatro Bolshoi, la Lubianka (sede dell’ex KGB), la Collina dei Passeri e l’Università di Mosca. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al Cremlino (ingresso compreso), da sempre il cuore della vita economica e politica della città ubicato proprio nel centro geografico della città sulle rive del fiume Moskova da cui la città di Mosca prende il nome. Si visiteranno alcune delle Cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino. Rientro in hotel in metropolitana. Cena libera. Pernottamento in città.

8° GIORNO. MOSCA.
Prima colazione in hotel.
Tempo libero a disposizione per attività individuali. Trasferimento in tempo utile con assistenza in lingua italiana in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco. Termine dei servizi di viaggio.

LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione in hotel 4 stelle - 7 pernottamenti – Sistemazione in camera doppia - Trattamento di prima colazione + 2 pranzi in ristorante + 5 cene in hotel - Visite guidate con guida locale in lingua italiana – Ingressi ai siti ove previsti – Biglietto ferroviario in 2° classe – Passaggio diurno in treno veloce - Tutti i trasferimenti con assistenza in lingua italiana da e per gli aeroporti e per le stazioni ferroviarie – Trasporto con mezzi riservati - Assicurazione spese mediche Nobis con massimale di 30 mila Euro per persona e copertura bagaglio – Visto di ingresso in Russia con procedura standard non urgente - 1 guida della Russia per camera – Assistenza telefonica locale in italiano h24.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Voli dall’Italia – Assicurazione annullamento viaggio – Pasti non indicati – Visite facoltative – Mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

SAN PIETROBURGO: HOTEL SOKOS OLYMPIA GARDEN * * * * (3 pernottamenti)
SUZDAL: HOTEL HELIOPARK * * * * (1 pernottamento)
MOSCA: HOTEL HOLIDAY INN SOKOLNIKI * * * * (3 pernottamenti)

SAN PIETROBURGO:
Mezza giornata visita della città con guida
Museo Hermitage con ingresso compreso

MOSCA:
Mezza giornata visita della città con guida
visita del Cremlino ingresso compreso

ANELLO D'ORO:
Suzdal: visita della città con guida locale in lingua italiana
Sergiev Posad: Monastero di San Sergio con guida locale in lingua italiana

- Si ricorda di portare per tutta la durata del tour (anche durante le
escursioni) il proprio passaporto.
- Possibilità di prenotare notte pre o post tour: quotazione da richiedere
all’atto della prenotazione.
- Il tour potrebbe subire variazioni nell'ordine delle visite ma senza
alterarne il contenuto.


L’assicurazione annullamento viaggio (standard) è facoltativa ed il costo è pari al 4,5% del valore da assicurare. La copertura è valida fino al giorno di partenza e deve essere stipulata al momento della prenotazione del viaggio

I voli per raggiungere la Russia non sono compresi nella quota di partecipazione. Se richiesti, saranno quotati secondo la migliore tariffa al momento del preventivo e la quotazione dovrà essere riconfermata al momento della effettiva riconferma dei servizi di viaggio.

I VIAGGI DI MERCATORE
Tel.: 0544.401400
Mail: info@iviaggidimercatore.com

PACADO VIAGGI
Tel.: 0544.591606
Mail: info@pacadoviaggi.com

I VIAGGI DI MERCATORE S.r.l.

Sede operativa: Via Ravegnana, 219/A - 48121 Ravenna
Tel. (+39) 0544 401400 - Fax.: (+ 39 ) 0544 404603
e-mail: info@iviaggidimercatore.com
IATA: 38219521 – Codice autorizzazione n.11 prot. 23786 -
Codice Fiscale e Partita I.V.A. : 01233380391
Capitale Sociale : Euro 10.400 i.v.
Polizza R.C. PROFESSIONALE ERGO 69710027
Polizza GARANZIA RIMBORSO VIAGGIATORE FILO DIRETTO PROTECTION
numero 6006002455/L


 


Richiedi Informazioni
Nome:
eMail:
Note:




 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, i nostri eventi e iniziative di viaggio. Vai →


I nostri Partner
Hai bisogno di aiuto?
0544.401400
info@iviaggidimercatore.com



SOCIAL


© 2020. All Right Reserved. i Viaggi di Mercatore s.r.l. Via Ravegnana 219/A - 48121 Ravenna.
P.IVA 01233380391 - REA RA-129718 - Pec: mercatore@pecravenna.com