TOUR ISRAELE CLASSICO

AGOSTO - DICEMBRE 2020

periodo
7 GIORNI / 6 NOTTI
durata
A PARTIRE DA

EURO 1.930


 

 

Un tour completo di Galilea e Giudea, alla scoperta dei siti archeologici più suggestivi e dei luoghi santi della cristianità, tra Nazareth, il Giardino degli Ulivi, Tagba, la Valle del Giordano. Un’esperienza di arricchimento culturale senza precedenti.


DATE DI PARTENZA AGOSTO – DICEMBRE 2020:
AGOSTO: 23
SETTEMBRE: 06, 20
OTTOBRE: 04, 18, 25
NOVEMBRE: 01, 08, 15, 22, 29
DICEMBRE: 06

LE PARTENZE SARANNO RICONFERMATE IN BASE ALL’ATTUALE SITUAZIONE COVID 19

I PLUS:
Guida in lingua italiana. Trattamento di mezza pensione con cena libera a Tel Aviv. Visite complete di Gerusalemme e della Galilea. Visita ai siti archeologici di Beith Shean ed alla Abbazia di Abu gosh. Visita al mercato di Ben Yehuda a Gerusalemme.

 


1° GIORNO. ITALIA – TEL AVIV
Incontro dei partecipanti all’aeroporto di partenza in Italia.
Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Tel Aviv. Arrivo in Israele, disbrigo delle formalità di sbarco ed incontro con il nostro assistente per il servizio di trasferimento in hotel. Registrazione e sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO. TEL AVIV - NAZARETH
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita della cittadina di Jaffa, la città biblica da cui è nata Tel Aviv situata a pochi km da Tel Aviv. Partenza verso la Galilea. Lungo il tragitto sosta per la visita dei resti della città romana di Cesarea Marittima. Arrivo ad Acco, sul Mediterraneo, l’antica S. Giovanni d’Acri di epoca crociata: sosta alle mura, alla medina e alla fortezza degli ospedalieri. Tempo a disposizione per il pranzo (libero).
Nel pomeriggio arrivo a Nazareth. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO. NAZARETH - GERUSALEMME
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita alla Chiesa dell’Annunciazione di Nazareth. Si prosegue con la visita di Tagba, il luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci e Capharnao, con sosta all’antica Sinagoga ove Gesù iniziò la sua missione. Tempo a disposizione per il pranzo (libero).
Partenza lungo la valle del Giordano con sosta per la visita del sito archeologico di Beith Shean, una delle antiche città romane più importanti della regione. Arrivo a Gerusalemme e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO. GERUSALEMME
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per escursioni facoltative. Facoltativamente, possibilità di effettuare un’escursione guidata a Masada nel deserto di Giuda: visita della fortezza degli Zeloti espugnata dai Romani nel 73 d.C. Si prosegue con la visita della chiesa ortodossa di S. Gerasimo. Tempo a disposizione per il pranzo (libero).
Nel pomeriggio breve sosta sulle rive del Mar Morto e, tempo permettendo, all'antica cittadina di Gerico. Rientro a Gerusalemme. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO. GERUSALEMME
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città. La giornata inizia con la visita della “Spianata delle Moschee”, il luogo ove sorgeva il tempio di Salomone distrutto dai Romani, con le Moschee di El Aqsa e della Cupola della Roccia (visita soggetta ad autorizzazione e riconferma in loco); si continua con la sosta al Muro del Pianto, parte del quale fu fatto costruire da Erode il Grande nel 20 a.C. per contenere l’interramento sul quale sorgeva il complesso del secondo Tempio. Nel 70 d.C. i Romani distrussero il Tempio ma secondo i testi rabbinici la shechina (presenza divina) non ha mai abbandonato il muro; peraltro esso è ritenuto il più sacro di tutti i siti ebraici. Si prosegue con il giro della città vecchia, un luogo straordinario e carico di suggestioni, percorrendo i quattro quartieri in cui è divisa: armeno, ebraico, arabo e cristiano. Il quartiere armeno è costituito da una comunità molto chiusa e ha scuole, una biblioteca, un seminario e quartieri residenziali, tutto nascosto dietro alte mura. Le porte di questa città dentro la città vengono chiuse ogni sera. Il quartiere ebraico, che corrisponde approssimativamente all’area a sud di Bab as-Silsila e a est di Habab St, è una zona che si riconosce subito grazie alle pietre levigate, ai margini netti e precisi. Il quartiere arabo è la zona più brulicante e più densamente popolata della Città Vecchia e la troverete assolutamente affascinante. Il quartiere cristiano è dominato dal forte richiamo esercitato dal Santo Sepolcro; questo quartiere ospita chiese, monasteri e altre istituzioni religiose appartenenti a più di 20 sette cristiane diverse. Si visiterà la chiesa del S.Sepolcro che secondo le credenze sorge nel luogo autentico della crocifissione, sepoltura e resurrezione di Cristo. Passeggiata lungo la Via Dolorosa, e delle stazioni della "Via Crucis" che si snodano prima nel quartiere musulmano e poi in quello cristiano. NOTA BENE: in considerazione del grande afflusso di turisti e pellegrini all’interno della chiesa del Santo Sepolcro, l’ingresso all’edicola che custodisce la tomba di Gesù potrebbe essere non visitabile per le lunghissime attese e per non pregiudicare le successive visite previste nella giornata. Tempo a disposizione per il pranzo (libero). Nel pomeriggio visita allo “Yad Vashem” il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria dei martiri della barbarie nazista. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO. GERUSALEMME
Prima colazione in hotel.
In mattinata continuazione della visita della città vecchia, con una passeggiata sopra le antiche mura della città e visita del Monte Sion e del Cenacolo. Si prosegue con la visita del celebre mercato di Mahane Yehuda. Tempo a disposizione per il pranzo (libero). Nel pomeriggio partenza per la visita del bellissimo monastero benedettino di Abu Gosh, costruito durante il periodo dei Crociati in stile romanico e con affreschi in stile bizantino recentemente restaurati. La giornata si conclude con la visita di Betlemme, con sosta per la visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientro in albergo, cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO. GERUSALEMME – TEL AVIV - ITALIA
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Tel Aviv per il disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza per l’Italia con volo di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità di sbarco e termine dei servizi di viaggio.

LA QUOTA COMPRENDE:
Volo di linea in classe economica – Tasse di biglietteria aerea – Franchigie bagaglio in stiva ed a mano - Trasferimenti in arrivo e partenza a Tel Aviv – Trasporto in pullman durante il tour – Sistemazione in hotel 4 stelle - 7 pernottamenti - Trattamento di mezza pensione - Tasse locali e percentuali di servizio - Visite guidate con guida locale in lingua italiana indicate in programma – Assicurazione annullamento viaggio - Assicurazione spese mediche e copertura bagaglio Nobis.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Bevande ai pasti – Mance ed extra in genere - Escursioni e visite facoltative - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

- TEL AVIV: HOTEL ATLAS * * * *
- NAZARETH: HOTEL OLD CITY * * * *
- GERUSALEMME: HOTEL GRAND COURT * * * *

CESAREA - BEITH SHEAN - NAZARETH - GERUSALEMME

- Passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data di rientro in Italia.
- Il tour potrebbe subire variazioni nell'ordine delle visite ma senza
alterarne il contenuto.


MISTRAL TOUR OPERATOR

I VIAGGI DI MERCATORE
Tel.: 0544.401400
Mail: info@iviaggidimercatore.com

PACADO VIAGGI
Tel.: 0544.591606
Mail: info@pacadoviaggi.com

 

Scarica il programma completo



Richiedi Informazioni
Nome:
eMail:
Note:


Prenotazione e Pagamenti

 

Scegli la data di partenza



 

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, i nostri eventi e iniziative di viaggio. Vai →


I nostri Partner
Hai bisogno di aiuto?
0544.401400
info@iviaggidimercatore.com



SOCIAL


© 2020. All Right Reserved. i Viaggi di Mercatore s.r.l. Via Ravegnana 219/A - 48121 Ravenna.
P.IVA 01233380391 - REA RA-129718 - Pec: mercatore@pecravenna.com