TOUR OMAN “Benvenuti nella terra del Sultano”

PARTENZA DI GRUPPO CON NOSTRO ACCOMPAGNATORE

26 OTTOBRE - 2 NOVEMBRE 2024

periodo
8 GIORNI - 6 NOTTI
durata
PREZZO FINITO

EURO 2.400

 

 

TOUR OMAN
"Benvenuti nella terra del Sultano"

PARTENZA DI GRUPPO CON NOSTRO ACCOMPAGNATORE DA RAVENNA
26 ottobre – 02 novembre 2024

Tour di 8 giorni e 6 notti con nostro accompagnatore alla scoperta dell’Oman: un vero e proprio gioello di storia, tradizioni e bellezze naturali in collaborazione con Original Tour.
Un viaggio intenso e sorprendente: un paese con una bellezza naturale mozzafiato e una storia emozionante. Città, mercati, un deserto ocra di dune infinite, il deserto bianco di Woodland e la sua foresta, un mare di smeraldo con spiagge bianche abitate da uccelli e tartarughe.

Considerato un gioiello nascosto sulla punta della penisola arabica, il Sultanato dell’Oman è una meravigliosa combinazione di patrimonio senza età e vita moderna. È il più antico stato indipendente del mondo arabo. Ricco di bellezze naturali mozzafiato, intrecciato con un caleidoscopio di storie e leggende, deve molto del suo fascino all’ospitalità del suo popolo: gli omaniti, sono famosi per l’accoglienza, il calore umano e la cordialità. Dalle alte montagne e gole profonde, agli uadi pieni d'acqua, alle spiagge infinite e ad alcuni dei paesaggi desertici più incredibili del mondo, la diversa bellezza dell'Oman è evidente in ogni parte del paese.

Non resta che iscriversi e partire!

 


sabato 26 ottobre: Bologna – Istanbul
Incontro dei partecipanti a Ravenna presso il parcheggio Coop di Via Faentina in orario da convenire e partenza in pullman riservato per l’aeroporto di Bologna.
Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Istanbul con la compagnia Turkish Airlines. Arrivo ad Istanbul e breve attesa per il volo di collegamento per Muscat.

domenica 27 ottobre: Istanbul – Muscat
Proseguimento per Muscat dove arriveremo dopo 4 ore e 50 minuti di volo.
Benvenuti in Oman: arrivo a Muscat e disbrigo delle formalità doganali, ritiro del proprio bagaglio ed incontro con gli assistenti del nostro ufficio omanita e con la nostra guida di questo incredibile viaggio. Inizieremo subito la visita della capitale Muscat partendo dalla Grande Moschea, splendido esempio di architettura araba moderna. Al termine della visita ci dirigeremo presso il nostro hotel Al Falaj, ma prima effettueremo una sosta fotografica all’Opera House. Giunti in hotel, prenderemo possesso delle nostre camere ed effettueremo il pranzo in hotel. Lasceremo l’hotel nel primo pomeriggio per visitare il Museo Bait Al Zubair, un’abitazione privata ora adibita a museo dove si possono vedere abiti, costumi, utensili, armi e gioielli tipici dell’Oman. Proseguimento per l’Alam Palace, il Palazzo del Sultano dalle tipiche architetture fine anni ’70 e sosta fotografica. Andremo a vedere a seguire i forti di epoca portoghese Jalali e Mirani situati all’ingresso dell’antico porto a protezione dell’antica città di Muscat. Ci rilasseremo a seguire presso il Suq di Muttrah, dove avremo un po' di tempo a disposizione per lo shopping. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

lunedì, 28 ottobre: Muscat – Birktat Al Mouz – Bahla – Jabreen - Nizwa
Prima colazione in hotel. Partenza con il nostro pullman verso la regione del Dhakliya. Sosta all’oasi di Birktat Al Mouz con visita del caratteristico villaggio e del Falaj posto sotto la tutela dell’Unesco. Proseguimento per Jabreen, dove visiteremo uno dei castelli fortificati, meglio conservati nell’Oman. Proseguimento per Bahla, dove dopo una sosta fotografica ad un altro forte, ci fermeremo per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguiremo e raggiungeremo finalmente Nizwa, antica capitale del Sultanato, famosa per il forte a pianta circolare e per il suo colorato Suq. Tempo a disposizione per un po' di shopping ed a seguire sistemazione al nostro Intercity Hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

martedì 29 ottobre: Nizwa – Wadi Bani Khalid – Deserto Wahiba Sand
Prima colazione in hotel. Oggi avremo l’emozione di cominciare la parte del viaggio effettuata con i fuoristrada. Partiremo dal nostro hotel alla volta dell’oasi di Wadi Bani Khalid, una delle più antiche e pittoresche oasi dell’Oman: attraverseremo un corso d’acqua perenne che crea laghetti orlati da palme. A seguire, sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il deserto Wahiba Sand. Effettueremo una sosta presso la nostra sistemazione per il pernottamento il Desert Night Camp, prima di proseguire per il dune bushing. Effettueremo una sosta al termine sull’alto di una duna per poter assistere allo spettacolo del tramonto, dove sarà possibile ammirare i cromatismi spettacolari che si presentano al calar del sole. Al termine, rientro e sistemazione nella deluxe villa del nostro camp. Cena e pernottamento al camp.

mercoledì, 30 ottobre: Wahiba Sands – Jalan Bani Bu Ali – Traversata del deserto di Woodland – Al Ashkharah – Al Khabbah – Ras al Jinz
Prima colazione in hotel. Partenza in Jeep per Jalan Bani Bu Ali: effettueremo una sosta fotografica alla moschea Al Hamada, caratterizzata dai suoi 52 domi ed unica nel suo genere in Oman ed al castello di Al Hamoda , con la sua imponente e suggestiva costruzione. A seguire, sarà la volta del deserto di Woodland: caratterizzato da dune di sabbia chiarissima e attraversato da una vera e propria foresta verdissima. Prima di proseguire per Al Khabbah, effettueremo la sosta per il pranzo. Al termine proseguimento in direzione Nord dove attraverseremo alcuni villaggi di pescatori prima di giungere alla destinazione sopra indicata dove la costa si getta a strapiombo sul mar arabico. La nostra sosta notturna è prevista a Ras al Jinz, nell’unico resort situato all’interno della riserva delle tartarughe. Effettueremo dopo cena, una escursione notturna, accompagnati dal ranger del parco. Sarà inoltre possibile effettuare una ulteriore escursione alla spiaggia all’alba.

giovedì, 31 ottobre: Ras al Jinz – Sur – Wadi Tiwi – Biman Sinkhole – Wadi Arbeen – Muscat.
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Sur, caratteristica cittadina situata sul mare ed un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Vista piccolo museo navale e del cantiere dove si realizzano completamente a mano le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno denominate “dhow”. Visiteremo l’antico insediamento di Ayjah, dove si trova il faro e dove potremo ammirare uno splendido panorama su Sur e sulla laguna.
A seguire, proseguimento per Tiwi con visita dello splendido wadi con i suoi corsi d’acqua.
Pranzo in ristorante. Proseguimento nel pomeriggio per Biman Sinkhole dove si trova una singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi con lo sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque cristalline. Partenza per la traversata “fuori strada” di Wadi Arbeen, uno dei più spettacolari wadi dell’Oman, incastonato tra pareti rocciose e vari corsi d’acqua, disegnando paesaggi di incredibile bellezza. Al termine, proseguimento per Muscat e sistemazione all’hotel Al Falaj. Cena e pernottamento in hotel.

venerdì, 01 novembre: Muscat – Crociera intera giornata Bandar Al Kayran - Muscat
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in pullmino alla marina di Muscat. Imbarco e partenza su una veloce imbarcazione che scenderà lungo la costa di Muscat fino a Bandar Al Khayran con scenari incantevoli: archi naturali, calette e spiagge deserte, fondali marini cristallini. La crociera durerà 6 ore: sono previsti un pranzo pic – nic e relax su una spiaggia (verranno forniti teli mare). Tempo a disposizione per bagno e snorkeling. Al termine rientro alla marina ed al nostro hotel. Cena e pernottamento in hotel.

sabato, 2 novembre: Muscat – Istanbul – Bologna
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il disbrigo delle formalità doganali. Imbarco sul volo per Istanbul e proseguimento per Bologna in giornata. Arrivo a Bologna, ritiro dei bagagli e trasferimento a Ravenna in pullman riservato. Arrivo e termine dei servizi di viaggio.

La quota comprende: Trasferimenti in pullman riservato da Ravenna - Volo di linea in classe economica – Tasse di biglietteria area – Franchigia bagaglio in stiva ed a mano – 6 pernottamenti – Sistemazione in camera doppia standard – Hotels indicati in programma – Trattamento di pensione completa – Acqua ai pasti - Acqua durante il tour a disposizione nei fuoristrada, una bottiglia da mezzo litro di acqua a persona in camera in hotel ogni sera - Visite e ingressi ai siti indicati in programma – Trasferimenti e city tour in pullman – 3 giorni di tour effettuato in fuoristrada con massimo 4 persone per auto guida locale in lingua italiana per 6 giorni Nostro accompagnatore – Pacchetto assicurativo Nobis Travel per spese mediche, bagaglio ed annullamento viaggio all risks per motivi certificabili.

La quota non comprende: Mance (si consigliano 50 euro per persona) – Bevande – Escursioni e visite facoltative – Extra in genere - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

Operativi voli Turkish Airlines (soggetti a variazione):

26 ottobre: Bologna – Istanbul 19:25 / 23:05 – TK 1326
27 ottobre: Istanbul – Muscat 00:55 / 06:45 – TK 860

02 novembre: Muscat – Istanbul 08:05 / 12:45 – TK 861
02 novembre: Istanbul – Bologna 17:35 / 18:15 – TK 1325

Franchigia bagaglio per persona:

- in stiva 1 x kg 23
- a mano 1 x Kg 7

Hotel previsti durante il tour:

Muscat: Hotel Al Falaj * * * *
Nizwa: Intercity Hotel * * *
Wahiba: Desert Night Camp * * * *
Ras al Jinz: Ras al Jinz Resort * * *

Gli hotels sopra indicati possono essere soggetti a variazione in caso di necessità.

Ingressi ai siti compresi:

Museo Bait al Zubair – Castello di Jabreen – Forte di Nizwa – Riserva di Ras Al Jinz – Cantiere navale dei Dhow – Forte di Nakhal

La copertura assicurativa Nobis Travel comprende:

- Spese mediche con massimale di euro 100 mila per persona
- Bagaglio con massimale di euro 1500 per persona
- Annullamento viaggio all risks per motivi certificabili (zero franchigia)
- Assistenza alla persona
- Responsabilità civile con massimale di euro 100 mila

Passaporto con validità minima di mesi 6 dalla data di rientro in Italia

Condizioni di prenotazione:

- Acconto alla prenotazione del 30%
- Saldo 40 giorni ante partenza.

Prenotazioni entro il 30 giugno o fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Condizioni di cancellazione:

- penale del 30% fino a 40 giorni ante partenza
- penale del 100% dal 39° giorno al giorno della partenza

I Viaggi di Mercatore
Via Ravegnana 219 A – 48121 Ravenna Tel.: 0544.401400
Mail: info@iviaggidimercatore.com

Pacado Viaggi (zona darsena)
Via A. Baroncelli 1 – 48122 Ravenna Tel.: 0544.591606
Mail: info@pacadoviaggi.com

 

TOUR OMAN 26 OTTOBRE 2024



Richiedi Informazioni

Prenotazione e Pagamenti

 

Scegli la data di partenza



 

 

I nostri Partner


Succursale:


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte, i nostri eventi e iniziative di viaggio. Vai →


Termini e Condizioni

Hai bisogno di aiuto?
0544.401400
info@iviaggidimercatore.com


SOCIAL


© 2024. All Right Reserved. i Viaggi di Mercatore s.r.l. Via Ravegnana 219/A - 48121 Ravenna.
P.IVA 01233380391 - REA RA-129718 - Pec: mercatore@pecravenna.com