Dettaglio Offerte

MINI CROCIERA NELLE ISOLE DELLA LAGUNA VENETA


DATA PARTENZA: DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
- PARTENZA IN PULLMAN RISERVATO
- ACCOMPAGNATORE DA RAVENNA
- VISITE GUIDATE IN LOCO

PRENOTAZIONI ENTRO IL 19 LUGLIO 2019 O FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI

  • Durata: 1 GIORNO

burano m.jpg

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

IVM MINI CROCIERA NELLE ISOLE DELLA LAGUNA VENETA LAGUNA VENETA

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.30 circa (gli orari esatti verranno comunicati in base agli effettivi punti di carico) e partenza con pullman G.T. riservato per Chioggia-Sottomarina.
Alle ore 09.00 imbarco sulla motonave che ci condurrà alla scoperta delle isole della Laguna Veneta.
La laguna verrà attraversata da sud a nord costeggiando I litorali di Pellestrina e Lido di Venezia, dove sorgono I villaggi di pescatori di Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni, Malamocco e il rinomato Lido di Venezia, una delle più esclusive località di villeggiatura in Italia, la cui fama è legata anche all’ importante manifestazione cinematografica.
Si naviga sempre all’ interno della laguna fino a raggiungere l’ Isola di Murano, famosa per la lavorazione del vetro, sulla quale si trovano ancora oggi moltissime fornaci che mantengono viva questa tradizione. Sosta di circa 1 ora per la visita di una vetreria, con dimostrazione della lavorazione del vetro soffiato e scolpito da un maestro vetraio.

Si prosegue poi per Burano, località famosa soprattutto per la lavorazione del merletto, qui fiorita già nel XVI secolo. Questo caratteristico borgo di pescatori è fondato su 4 isole, e vivacizzato dalle facciate multicolori delle sue abitazioni. Qui si effettuerà una sosta di circa 2 ore e mezza per una passeggiata in questa gradevole località e tempo a disposizione per il pranzo (libero). Al momento dell'iscrizione alla gita, sarà possibile prenotarsi in modalità facoltativa, per il pranzo in ristorante con menù fisso al costo di Euro 22 ( minimo 10 adesioni).

La navigazione prosegue poi per Torcello, con una sosta di circa 1 ora per la visita di questo piccolo centro che fu sede vescovile e centro amministrativo delle varie isole che la circondano, come testimoniano i suoi monumenti. Oggi l’ isola è quasi disabitata, ma molto importante per la famosa Cattedrale dedicate a Santa Maria Assunta che custodisce l’ importante mosaico “Giudizio Universale”, recentemente restaurato, la chiesa di Santa Fosca, la “locanda Cipriani”, il Ponte del Diavolo e il Trono di Attila.

Al termine della visita, rientro a Sottomarina dove l’ arrivo è previsto alle 18.30 circa, e partenza con pullman G.T. riservato per Ravenna.

LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE:

IVM MINI CROCIERA NELLE ISOLE DELLA LAGUNA VENETA LAGUNA VENETA

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman G.T. da Ravenna a Chioggia andata e ritorno – navigazione da Chioggia alle isole con motonave moderna e accogliente, con servizi igienici a bordo – visita guidata delle 3 isole – ingresso alla vetreria di Murano - ingresso alla Cattedrale di Torcello – servizio di radioguida – assicurazione medico-bagaglio – accompagnatore da Ravenna.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzo – extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce La quota comprende.


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA