Dettaglio Offerte

CAPODANNO A VIENNA


31 Dicembre a Vienna: una vera e propria esperienza fatta di tante proposte per tutti i gusti.
Partenza in pullman da Ravenna e dintorni con accompagnatore e con visite guidate della città. Tempo libero per poter scoprire ed esplorare la capitale austriaca che in questo periodo dell’anno mette l’abito della festa. Ed allora eventi, concerti, opere, musical di grande successo comporranno un grande ventaglio di opportunità per festeggiare la fine del 2019.

Partenza il 29 Dicembre
Durata: 4 giorni
Quota di partecipazione Euro 670 (prezzo finito)

Termine iscrizioni 18 Ottobre 2019

  • Durata: 4 GIORNI / 3 NOTTI

Vienna capodanno 1 m.jpg Vienna Capodanno 2 m.jpg Vienna Natale 1 m.jpg Vienna Natale 2 m.jpg

Ritrovo dei partecipanti alle ore 05.00 circa (l’orario esatto di partenza verrà comunicato in base agli effettivi punti di carico) e partenza in pullman GT riservato per Vienna. Soste di ristoro durante il viaggio.
Arrivo a Vienna nel tardo pomeriggio. La visita di Vienna inizia dalla “Ringstrasse”, un’importante strada che segue il perimetro delle antiche mura della città e separa il centro storico dal resto di Vienna. I suoi edifici più importanti e sfarzosi sono il Museo delle Arti Applicate, il palazzo dell’ Opera, il Museo delle Belle Arti, da considerare all’ altezza del Louvre e dell’ Hermitage, il Museo delle Scienze Naturali, il Teatro di Corte, l’ Università e naturalmente l’ “Hofburg”, il palazzo imperiale antica residenza invernale degli Asburgo. Effettueremo un breve tour orientativo in pullman con la guida, prima di raggiungere l’ hotel.
Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO. LUNEDI 30 DICEMBRE: VIENNA

IVM CAPODANNO A VIENNA VIENNA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città. Vienna si può considerare un ponte fra Est e Ovest; il contatto continuo con genti, storie e costumi diversi ha forgiato nei Viennesi un carattere aperto, realista, amante dell’ostentazione e della ricercatezza. La reputazione di Vienna è stata in passato quella di centro internazionale dell’allegria, dei divertimenti e della musica.
Il tour toccherà le vie e le piazze principali, ad est è possibile ammirare il Prater, il grandissimo parco divertimenti dominato dalla gigantesca ruota panoramica, mentre a sud si trovano i palazzi del Belvedere, residenze del principe Eugenio di Savoia. Visiteremo inoltre il Duomo di Santo Stefano, monumentale edificio simbolo della città, riconoscibile dalla famosa guglia medioevale del campanile, uno dei più alti del mondo, e dal caratteristico tetto colorato. Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio visita dell’Hofburg, che per oltre 600 anni è stato la residenza degli Asburgo. Avremo la possibilità di ammirare gli eleganti appartamenti reali, il museo di Sissi, ricco di oggetti appartenenti all’ Imperatrice, e il museo delle argenterie. Al termine della visita, tempo a disposizione prima del trasferimento nel romantico quartiere di Grinzing, in origine antico villaggio di vignaioli, caratterizzato da case piccole e colorate, dove adesso si trovano locande e taverne che servono piatti della cucina locale. Cena in un locale tipico, rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO. MARTEDI 31 DICEMBRE: VIENNA

IVM CAPODANNO A VIENNA VIENNA

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata del Castello di Schonbrunn, il più celebre tra i palazzi imperiali austriaci, circondato da un vasto e meraviglioso giardino tracciato secondo il gusto francese. Sorge nella periferia di Vienna, in una zona un tempo boscosa, era in origine una semplice residenza di caccia, e venne poi trasformato in un palazzo per divenire la residenza estiva degli Asburgo. Si visiteranno gli appartamenti con le sale roccocò, gli appartamenti di Francesco Giuseppe, le sale di Maria Teresa, la grande galleria e il salone delle feste, tutt’ ora utilizzato per cerimonie di rappresentanza. Al termine della visita, meteo permettendo, seguirà una visita degli splendidi giardini.
Rientro a Vienna, pranzo libero e pomeriggio a disposizione per vivere la città, con una passeggiata per le eleganti vie del centro, o una merenda in una delle tante pasticcerie che offrono dolci e torte tipiche, come la famosa sachertorte.
Rientro in hotel per il cenone di Capodanno. Il cenone terminerà prima della mezzanotte, per dare la possibilità, a chi lo desiderasse, di festeggiare il Capodanno nella Piazza del Municipio o lungo le vie della città, per ammirare i tradizionali fuochi d’ artificio. Rientro in autonomia in hotel, pernottamento.

Prima colazione in hotel e mattinata libera per visite individuali, dopo un veloce pranzo (libero) rientro in pullman a Ravenna, dove l’arrivo è previsto in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman GT riservato da Ravenna a Vienna andata e ritorno e pullman a disposizione per le escursioni indicate in programma – 3 pernottamenti in hotel 4* in zona centrale – Trattamento di prima colazione – 1 cena in hotel, 1 cena in ristorante a Grinzing - Cenone di capodanno in hotel – Acqua in caraffa inclusa durante i pasti – Tassa di soggiorno - Visite guidate come da programma – Ingressi a Hofburg e Schoenbrunn – Assicurazione medico-bagaglio-annullamento – Accompagnatore da Ravenna

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzi – bevande ai pasti - Ingresso al Duomo (da pagare in loco Euro 5,50) - Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce La quota comprende.

ISCRIZIONI

IVM CAPODANNO A VIENNA VIENNA

ISCRIZIONI ENTRO IL 18 OTTOBRE 2019
Acconto al momento dell’iscrizione 200.00
Saldo un mese prima della partenza


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA