Dettaglio Offerte

GUBBIO
L'ALBERO DI NATALE PIU GRANDE DEL MONDO


Alla scoperta dei mercatini di Natale e delle ambientazioni natalizie, quest'anno partiamo per Gubbio, dove potremo ammirare quello che viene definito l'albero di Natale più grande del mondo.
Sarà divertente immergersi nelle tante bancarelle di prodotti artigianali e gastronomici che questa città ci saprà offrire. Una visita guidata di Gubbio ci permetterà di scoprire una splendida città medievale tra le meglio conservate in Italia con indimenticabili scorci nella intricata rete dei suoi vicoli.

DATA:
DOMENICA 08 DICEMBRE

- Accompagnatore da Ravenna
- Visita guidata della città
- Servizio di audio guida


Termine iscrizioni:
15 NOVEMBRE

  • Durata: 1 GIORNO

Gubbio Natale m.jpg

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

IVM GUBBIO
L'ALBERO DI NATALE PIU GRANDE DEL MONDO
GUBBIO

Ritrovo dei partecipanti alle ore 07.00 circa (gli orari esatti verranno comunicati in base agli effettivi punti di carico) e partenza in pullman G.T. riservato per Gubbio.
All’ arrivo, incontro con la guida e inizio della visita guidata.
Splendida città medievale, tra le meglio conservate d'Italia, Gubbio è ricca di monumenti e di storia: la città offre ai visitatori indimenticabili scorci nella intricata rete dei suoi vicoli.
Al centro sorge maestoso il Palazzo dei Consoli, spettacolare architettura civile del medioevo. Durante la mattinata visiteremo la Piazza Grande, splendida terrazza panoramica sorretta da 4 grandi arcate; la Chiesa di San Francesco, una delle prime chiese costruite in memoria del Santo di Assisi; gli esterni di Palazzo del Podestà e Palazzo Ducale, e passeggeremo attraverso i vicoli medioevali della città, che offrono diversi punti panoramici.Vedremo inoltre il presepe realizzato con statue a grandezza naturale, allestito nel suggestivo scenario delle vie medioevali del Quartiere di San Martino.

Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo
(facoltativo in ristorante con supplemento di eur 28.00 con menu a 3 portate, acqua, vino e caffè inclusi).

Pomeriggio libero, dedicato ad una passeggiata fra i numerosi stand del Mercatino di Natale. Tra mille luci e colori vi regaleranno un’atmosfera suggestiva, tra ricercati oggetti artigianali, decorazioni natalizie e deliziose specialità culinarie; l’occasione giusta per trovare tante meravigliose idee per un ottimo shopping natalizio.
Con l’imbrunire assisteremo all’ accensione dell’albero di Natale più grande del mondo.
La figura di un immenso albero di Natale è realizzata disponendo con sapienza sulle selvagge pendici del Monte Ingino, alle spalle della città, corpi illuminanti di vario tipo e colore, che disegnano un effetto cromatico assolutamente particolare e unico: si distende, con una base di 450 metri, per oltre 750 metri (poco meno di trenta campi di calcio) nascondendo le sue radici nelle mura della città medioevale e arrivando con la sua grande stella alla basilica del Patrono, Sant'Ubaldo, posta in cima alla montagna.

Alle 18.00 circa, partenza per il rientro a Ravenna

LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE:

IVM GUBBIO
L'ALBERO DI NATALE PIU GRANDE DEL MONDO
GUBBIO

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman G.T. riservato – Visita guidata della città – Servizio di radioguida - Assicurazione medico-bagaglio – Accompagnatore da Ravenna

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzo – Eventuali ingressi facoltativi – Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”

PRANZO:

IVM GUBBIO
L'ALBERO DI NATALE PIU GRANDE DEL MONDO
GUBBIO

PRANZO:
Al momento dell’iscrizione alla gita sarà possibile prenotare il pranzo in ristorante.Menù di 3 portate, acqua, vino e caffè compresi.

Costo di Euro 28

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

IVM GUBBIO
L'ALBERO DI NATALE PIU GRANDE DEL MONDO
GUBBIO

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
- minimo 30 partecipanti
- per cancellazioni entro il 15 novembre: penale EURO 25.00
- per cancellazioni a partire dal 16 novembre: penale totale
- cambio nome gratuito


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA