Dettaglio Offerte

TRENTO MERCATINI DI NATALE
e VISITA DELLA CITTA'


Trento "Capitale del Natale" viene definita così questa splendida città che in occasione delle festività con oltre 90 casette in legno e numerosi eventi per le famiglie, crea un evento in cui sarà possibile trovare di tutto: dagli addobbi per il presepe, ai tipici oggetti di artigianato e ad una sezione dedicata ai sapori ed alle degustazioni delle numerose specialità della tradizione (strudel, sbrisolona, zelten ecc.).
La giornata inizierà con una visita guidata di questa città ricca di storia. Non resta che partecipare! Ti aspettiamo.


DATA:
DOMENICA 01 DICEMBRE

- Accompagnatore da Ravenna
- Visita guidata della città
- Servizio di audio guida

Termine iscrizioni:
15 NOVEMBRE

  • Durata: 1 GIORNO

Trento Natale m.jpg

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

IVM TRENTO MERCATINI DI NATALE
e VISITA DELLA CITTA'
TRENTO

Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.30 circa (gli orari esatti verranno comunicati in base agli effettivi punti di carico) e partenza in pullman G.T. riservato per Trento, sosta di ristoro durante il viaggio. All’ arrivo, incontro con la guida e inizio della visita della città.
Trento è una città d'arte dalla forte impronta rinascimentale nei palazzi situati nelle ampie vie di rappresentanza, che si intersecano con stretti vicoli di impianto medievale.
La visita del centro storico porta alla scoperta delle facciate affrescate di magnifici palazzi cinquecenteschi, sorti lungo lo storico percorso fra il Castello del Buonconsiglio e Piazza Duomo, percorso nel quale il Rinascimento si fonde con altri stili architettonici, che insieme ai resti dell'antica Tridentum romana raccontano la storia della città. Vedremo la Cattedrale di San Vigilio che si trova in Piazza Duomo, la Torre Civica e Palazzo Pretorio, oltre al famoso Castello del Buonconsiglio, di cui visiteremo anche gli interni.
La visita del castello si apre con la parte più antica denominata Castelvecchio, austero fortilizio sorto attorno alla Torre di Augusto nel XIII secolo e trasformato in più gentile dimora nel XIV secolo. Dalla loggia daremo uno sguardo dall’alto alla città prima di entrare nella Sala dei Principi Vescovi.
Si passa poi al Magno Palazzo voluto dal Principe Vescovo Bernardo Clesio nella prima metà del ‘500 per adeguare Trento ai livelli culturali ed estetici raggiunti dalle corti italiane. L’impeto di Girolamo Romanino e la delicatezza di Dosso e Battista Dossi ci accompagnano alla scoperta dell’abitante più famoso di questo grande castello.

Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo (libero, o in ristorante se prenotato al momento dell’iscrizione alla gita).

Pomeriggio libero per potersi immergere nella festosa atmosfera natalizia con i famosi mercatini di Natale allestiti in Piazza Fiera e in Piazza Cesare Battisti. Oltre 90 casette di legno e i numerosi eventi dedicati alle famiglie trasformano Trento nella "Città del Natale". Negli stand si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato passando per articoli-regalo e specialità gastronomiche in grado di stupire. Non manca, infatti, un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione: tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolona e zelten e il classico vin brulè.

Alle ore 18.00 circa, partenza per il rientro a Ravenna, con arrivo previsto intorno alle 21.30.

LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE:

IVM TRENTO MERCATINI DI NATALE
e VISITA DELLA CITTA'
TRENTO

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman G.T. riservato - Visita guidata della città – Ingresso al Castello del Buonconsiglio – Servizio di radioguida – Assicurazione medico-bagaglio – Accompagnatore da Ravenna.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzo – Extra di carattere personale - Tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

PRANZO:

IVM TRENTO MERCATINI DI NATALE
e VISITA DELLA CITTA'
TRENTO

PRANZO:
Al momento dell’iscrizione alla gita sarà possibile prenotare il pranzo in ristorante.Menù di 3 portate, acqua, vino e caffè compresi.

Costo di Euro 28

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

IVM TRENTO MERCATINI DI NATALE
e VISITA DELLA CITTA'
TRENTO

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
- minimo 35 partecipanti
- per cancellazioni entro il 15 novembre: penale EURO 25.00
- per cancellazioni a partire dal 16 novembre: penale totale
- cambio nome gratuito


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA