Dettaglio Offerte

RAFFAELLO 500
SCUDERIE DEL QUIRINALE


Si terrà alle Scuderie del Quirinale di Roma, la grande mostra che celebrerà Raffaello Sanzio (Urbino, 1483 - Roma, 1520) nel cinquecentenario della scomparsa, una grande mostra europea che raccoglie oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto mai riuniti finora.

"Si può dire sicuramente che coloro che sono possessori di tante rare doti, quante si videro in Raffaello da Urbino, sian non uomini semplicemente, ma, se è lecito dire, dèi mortali." (G. Vasari)

- DATA: 30 MAGGIO
- ACCOMPAGNATORE
- PARTENZA GARANTITA

  • Durata: 1 GIORNO

raffaello-arte.jpg Raffaello 2 m.jpg

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

IVM RAFFAELLO 500
SCUDERIE DEL QUIRINALE
ROMA

Ritrovo dei partecipanti alle ore 05.30* circa e partenza in pullman G.T. riservato per Roma, sosta di ristoro durante il viaggio. Arrivo a Roma alle 11.30 circa, con una passeggiata di circa 1 km raggiungeremo le Scuderie del Quirinale, per la visita guidata della mostra. Breve tempo a disposizione per un veloce pranzo (libero).

Le Scuderie, in collaborazione con la Galleria degli Uffizi, presentano la mostra RAFFAELLO, curata da Marzia Faietti e Matteo Lafranconi.
Una mostra monografica, con oltre 200 capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto, dedicata a Raffaello nel cinquecentenario della sua morte, avvenuta a Roma il 6 Aprile 1520.
Molte le istituzioni coinvolte che hanno contribuito ad arricchire la rassegna con capolavori dalle loro collezioni: i Musei Vaticani, il Louvre, la National Gallery di Londra, il Museo del Prado, la National Gallery of Art di Washington, l'Albertina di Vienna, il British Museum, la Royal Collection, l'Ashmolean Museum di Oxford, il Musée des Beaux-Arts di Lille.

Al termine della visita, tempo libero a disposizione per una passeggiata del centro della città. Dalle Scuderie del Quirinale si possono raggiungere a piedi i luoghi più famosi della capitale, come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Venezia o il Colosseo.

Alle ore 17.30, partenza in pullman per il rientro a Ravenna, con rientro previsto alle 23.00 circa

LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE:

IVM RAFFAELLO 500
SCUDERIE DEL QUIRINALE
ROMA

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman G.T. riservato da Ravenna a Roma andata e ritorno – ingresso alla mostra Raffaello – Visita guidata della mostra – assicurazione medico-bagaglio – accompagnatore da Ravenna

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pasti – extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce La quota comprende

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:

IVM RAFFAELLO 500
SCUDERIE DEL QUIRINALE
ROMA

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:
- Saldo al momento della prenotazione.
- Annullamenti entro il 30 aprile: penale Euro 45. Annullamenti a partire dal 1 maggio: penale totale.
- Cambio nome gratuito.


Scarica PDF Scarica il Programma Completo

CONDIVIDI:



Richiedi Informazioni...


...oppure procedi con la prenotazione e i pagamenti


 
SCEGLI LA DATA DI PARTENZA